Zespri™ Kiwifruit torna quest’anno a Fruit Attraction, in occasione di IFEMA Madrid, dall’8 al 10 ottobre, presso il Padiglione 10, Stand D15 con i suoi kiwi in esposizione. Sarà l’occasione per celebrare gli oltre 25 anni di attività a favore di un domani più sano.
Steven Martina, Presidente di Zespri Europa & Nord America, afferma che i visitatori dello stand di Zespri a Fruit Attraction avranno l’opportunità di conoscere il percorso dell’azienda e di scoprire l’impegno del marchio per la qualità, la sostenibilità e la comunità in modo coinvolgente.
“Il nuovo design dello stand Zespri sarà caratterizzato da elementi interattivi, tra cui uno specchio per selfie con i nostri iconici Kiwi Brothers e momenti di degustazione con ricette uniche a base di kiwi Zespri Green e Zespri Sungold. Questo spazio evidenzierà anche l’obiettivo di Zespri di raggiungere 6 miliardi di occasioni di consumo sano entro il 2025, rafforzando l’impegno del brand a promuovere stili di vita più salutari.”
Questo obiettivo di 6 miliardi di occasioni di consumo sano è fondamentale per il suo scopo di aiutare le persone, le comunità e l’ambiente in tutto il mondo a prosperare grazie alla bontà dei kiwi.
Essendo uno dei marchi di frutta più importanti a livello internazionale, fondato nel 1997 e posseduto al 100% da attuali ed ex coltivatori di kiwi, l’azienda ritiene di essere in una posizione ideale per avere un impatto positivo attraverso i suoi frutti.
Steven Martina aggiunge: “Siamo costantemente impegnati nell’innovazione, insieme ai partner del settore, per offrire ai consumatori kiwi nutrienti e di ottimo gusto, promuovendo al contempo la resilienza ambientale e proteggendo il valore del nostro ambito. Con un raccolto record di circa 190 milioni di vaschette dalla Nuova Zelanda in questa stagione, il nostro impegno per le pratiche sostenibili è ancora più importante. Mentre la domanda continua a crescere e la concorrenza si intensifica, ci stiamo concentrando sulla riduzione dell’impatto ambientale e sulla soddisfazione delle aspettative dei nostri clienti, in particolare nei mercati europei.”
Una delle sfide di sostenibilità più importanti proprio per i clienti è il packaging. Gli imballaggi di Zespri sono ora per l’88% riciclabili, riutilizzabili o compostabili. Sebbene Zespri™, come molte altre aziende, stia affrontando sfide quali l’elevato costo della transizione verso materiali più ecologici e la mancanza di infrastrutture di riciclaggio in alcuni mercati chiave, continua a innovare su nuovi formati e materie di imballaggio.
Inoltre, sebbene la produzione di kiwi sia complessivamente a basse emissioni, quelle causate dal trasporto internazionale rappresentano oltre il 40% dell’impronta di Zespri, che l’Azienda non può risolvere da sola. Per questo motivo, ha avviato un’innovativa Green Shipping Partnership con uno dei suoi fornitori di servizi di spedizione globali, una novità mondiale tra un esportatore e un fornitore di servizi di spedizione. Questa collaborazione è incentrata sull’accelerazione dell’adozione di tecnologie a basse emissioni e sull’esplorazione della fattibilità di corridoi verdi tra la Nuova Zelanda e l’Europa.
Martina afferma che Zespri™ sta collaborando con i partner del settore per sostenere il cambiamento nel sistema alimentare, attraverso le sue iniziative che promuovono stili di vita più sani.
“Fruit Attraction è per noi essenziale per relazionarci e interagire con distributori, rivenditori e altri stakeholder e un’opportunità per plasmare il futuro del nostro settore, e non vediamo l’ora di entrare in contatto con i visitatori del nostro stand Zespri”.