ZANI PROMUOVE MACFRUT: “NUOVI MERCATI, SFIDA DECISIVA”

Condividi

Alessandro Zani, direttore generale OP Granfrutta Zani (oltre 900.000 quintali di frutta commercializzata per 120 milioni di euro di giro d’affari, due magazzini a Faenza e Bagnacavallo) promuove il ‘nuovo’ Macfrut: “Tanta affluenza, tanto movimento fin dal primo giorno. La Grande distribuzione italiana c’era tutta, c’erano i Mercati generali, tantissime occasioni di incontro, di relazione e di networking. Una vetrina di tutta l’innovazione che c’è nel settore. Viene da dire: peccato non essere venuti prima a Rimini, perché questa è la location giusta”.

“Unica pecca – continua Zani – manca un po’ la presenza dei buyer esteri che sono vitali per imprese come le nostre. Per quelli Berlino resta insostituibile. La sfida dei nuovi mercati è decisiva per il nostro settore: l’export è una leva strategica se vogliamo mantenere le produzioni in Italia con tutto quello che ne consegue come indotto economico e sociale”.
Granfrutta Zani – che a Rimini ha presentato il restyling del logo della cooperativa faentina – punta anche quest’anno su produzioni di qualità e alta gamma coi suoi marchi Solatìa (pesche, nettarine, susine, albicocche), frutta selezionata per gusto, aspetto e salubrità; sulla linea delle susine Metis “e siamo pronti – conclude Zani – a rilanciare quest’anno anche le nettarine sanguigne Gilda”. Proseguirà poi la tradizionale collaborazione con le principali catene della GDO. (Red)

 

Nella foto, da sinistra Antonio e Alessandro Zani

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE