WUWM, CONFERENZA MONDIALE DEI MERCATI A ROMA A MAGGIO. PRESENTAZIONE A BERLINO

Condividi

Il Centro agroalimentare di Roma con l’Organizzazione mondiale dei Mercati all’ingrosso (Wuwm) e Fao organizza la 31esima Conferenza mondiale dei Mercati all’Ingrosso, in programma a Roma dal 17 al 19 maggio 2017. All’evento sono attesi 600 esperti del settore con la partecipazione di oltre 150 Mercati all’ingrosso provenienti da circa 40 nazioni.
Nella tre giorni saranno trattati in particolare tre temi centrali: “I mercati all’ingrosso verso una corretta nutrizione per tutti”, “Il Bio nei mercati all’ingrosso e “Ingrosso e dettaglio insieme per il corretto mantenimento della catena del freddo”.
Tra le altre attività Wuwm persegue infatti i propri obiettivi attraverso l’organizzazione di conferenze e incontri specializzati, la raccolta globale e la registrazione di dati sui mercati attraverso la pubblicazione di relazioni e di studi e lo scambio di esperienze, conoscenze e competenze.
Considerata l’importanza dell’evento le Nazioni Unite hanno voluto unire gli sforzi per il raggiungimento di obiettivi comuni in una visione multi-stakeholder. La Fao ha deciso di co-organizzare l’evento al fine di darne la più ampia visibilità sia a livello nazionale che internazionale, coinvolgendo nella plenaria del 18 maggio personalità del comparto di autorevolissima esperienza e professionalità. Alla tre giorni romana è prevista la presenza significativa anche di mercati al dettaglio di nuova generazione, nonché organizzazioni di categoria. Il tutto in rappresentanza di un sistema agroalimentare articolato e complesso presente in tutto il mondo.
Dopo l’anticipazione all’evento “Protagonisti” di Siracusa, Fabio Massimo Pallottini, amministratore delegato del Centro agroalimentare di Roma, presenterà nel dettaglio la Conferenza Wuwm al Fruit Logistica di Berlino. L’appuntamento è per il prossimo 9 febbraio (ore 10.30) nell’area dedicata alla Regione Lazio (Hall 4.2 Stand D 04).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE