WAITROSE LANCIA NUOVA VARIETÀ DOLCE DI CAVOLETTI DI BRUXELLES PER I BAMBINI

Condividi

Una nuova varietà di cavoletti di Bruxelles a "prova di bambino" dal gusto più dolce. È la nuova proposta natalizia di Waitrose, la catena di distribuzione inglese che già dalla scorsa settimana ha inserito sui propri scaffali del reparto ortofrutta una “sorpresa vegetale” per i più piccoli. Il retailer britannico ha dedicato molto impegno al progetto.

Ha collaborato per lungo tempo a stretto contatto con i propri produttori per mettere a punto questa nuova varietà di cavoletti di Bruxelles, generalmente scartati dai bambini proprio per il loro sapore amaro. In merito a ciò, alcuni studi hanno rivelato che il rifiuto dei bambini di mangiare questo ortaggio è da ricondursi ad un istinto primordiale di sopravvivenza in base al quale si tenderebbe a non mangiare cibo dal sapore amaro, poiché potrebbe contenere tossine dannose. Al contrario i cavoletti di Bruxelles sono un vero toccasana per la salute del’uomo, poiché contengono circa il doppio della vitamina C rispetto a quella che si trova nelle arance.

Amy Lance, responsabile della qualità di Waitrose, ha sottolineato l’eccellenza del prodotto dal punto di vista organolettico e l’importanza di un consumo frequente, specie per i più piccoli. “Lo scorso anno abbiamo lavorato sodo – ha dichiarato Lance – per sviluppare e ottenere questa nuova varietà. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e crediamo che possa avere un buon successo tra i consumatori; anche tra coloro che si considerano acerrimi nemici dei cavoletti di Bruxelles. Ci auguriamo che possano ottenere un consenso tale da incoraggiarne il consumo anche nel lungo periodo”.

La nuova varietà è facilmente riconoscibile grazie ad una etichetta rossa con la scritta “kid-friendly” ed è disponibile in tutti gli store Waitrose in edizione limitata in confezioni da 330 grammi al prezzo di 2,50 sterline. (c.b.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE