VOG, RED POP SI ESPANDE IN ITALIA: “NEL REGNO UNITO È GIÀ DI TENDENZA”

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Il Consorzio VOG punta anche all’Italia con RedPop®, lo snack a forma di mela che è già una tendenza in Regno Unito, dove è presente nei punti vendita Waitrose & Partners.

RedPop® è una piccola grande dolcezza, una mela perfetta da tenere in mano, in tasca o nello zaino per una pausa “pop”. Un concetto nuovo, che per VOG sarà in grado di conquistare l’Italia come è già successo per i consumatori inglesi. “RedPop® ha un concetto di brand forte e distintivo – spiega Hannes Tauber, Responsabile Marketing di VOG – In quella che è la prima vera e propria stagione commerciale stiamo riscuotendo una risposta estremamente positiva da parte dei mercati. Il successo in Regno Unito, dove nascono molti trend del retail moderno, è l’ennesima conferma”.

Già nella stagione corrente, il Consorzio ha fatto conoscere la nuova mela con diverse iniziative, tra cui 60 giornate di degustazioni in-store, coupon e comunicazione su volantini e magazine dei clienti trade. RedPop® in Italia è inoltre presentata in co-branding con Marlene®, una marca nota a tantissimi consumatori, per i quali è simbolo di benessere, gusto e qualità. Per la prossima stagione, il piano è aumentare la presenza di RedPop® sia in Italia che negli altri mercati.

“La previsione è quella di un aumento dei quantitativi – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite di VOG – Avremo quindi un’ottima disponibilità di prodotto di qualità, per una mela che va a inserirsi nell’assortimento della seconda metà della stagione con un posizionamento chiaro e attrattivo”.

L’immagine “pop” dello snack a forma di mela si presta anche a originali campagne di comunicazione. In Regno Unito, la disponibilità sui punti vendita è stata affiancata da un’originale campagna di marketing, che ha visto RedPop® fare la sua comparsa su 78 double decker, gli iconici bus a due piani di Londra. Sui mezzi di trasporto più “red” e “pop” della Gran Bretagna, due banner hanno invitato a fare una pausa con lo snack a forma di mela. Nello stesso periodo, una campagna digitale geolocalizzata ha sostenuto le vendite.

“Per noi è importante lavorare in sinergia con i nostri clienti perché vogliamo essere il partner per costruire insieme la categoria mele – conclude Hannes Tauber – Per questo la presenza sul punto vendita in UK è stata accompagnata da un investimento in comunicazione che ha valorizzato il brand e il suo posizionamento come snack”.

RedPop®, lo snack a forma di mela

Con la sua polpa croccante e succosa, il suo gusto dolce la sua immagine pop, la “Piccola grande dolcezza” ha già convinto clienti e consumatori provenienti da tutto il mondo.

Grazie alle sue dimensioni e alla sua resistenza, RedPop® è lo snack perfetto da portare ovunque si vuole: una mela ideale da tenere in mano, in tasca o nello zaino per una pausa pop piena di dolcezza, adatta agli stili di vita più moderni e dinamici. Con il suo colore rosso, l’aspetto è subito un invito all’assaggio. Al morso, la croccantezza e la succosità lasciano spazio a un gusto decisamente dolce, con note di prugna, melone, papaia e fiori di sambuco.

La brand identity che esalta il carattere pop e il posizionamento innovativo fanno di RedPop® una specialità in grado di distinguersi nel reparto ortofrutta e attrarre nuovi consumatori verso la categoria mele.

RedPop® è prodotta nell’area dell’Alto Adige dai coltivatori soci del Consorzio VOG, una delle principali realtà produttive melicole europee. Con il raccolto 2022, i quantitativi prodotti hanno raggiunto le 3 mila tonnellate, con importanti piani di aumento di volumi nel corso delle prossime stagioni, sia da agricoltura integrata che biologica.

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