VOG, INIZIO CAMPAGNA POSITIVO: “VENDITE SUBITO DINAMICHE”

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Un bilancio molto positivo, è quello tracciato dal Consorzio VOG durante la partecipazione a Fruit Attraction, l’importante fiera internazionale del comparto ortofrutticolo che si è svolta a Madrid dal 5 al 7 ottobre.

Dopo l’edizione esclusivamente digitale dello scorso anno, a causa dell’emergenza dovuta alla pandemia, quest’anno i padiglioni di IFEMA hanno nuovamente accolto in presenza espositori e visitatori, dando un segnale di ripartenza importante per tutto il settore.

Walter Pardatscher

“Siamo davvero felici di essere tornati a Madrid per partecipare a Fruit Attraction, una fiera che rappresenta una tappa fondamentale perché ci consente di mostrare tutte le novità all’inizio della nuova stagione commerciale a tanti buyer internazionali e alla stampa di settore” spiega Walter Pardatscher, direttore generale di VOG. “Il mercato spagnolo è molto importante per noi, il brand Marlene® è molto amato ed apprezzato dai consumatori di questo Paese, tanto da essere il più famoso di tutto il reparto ortofrutta”.

Fruit Attraction ha offerto l’occasione per fare un primo bilancio sull’inizio della nuova stagione melicola per il Consorzio VOG: “Siamo in pieno raccolto in questo momento e dopo aver terminato con le Gala, che hanno aperto la stagione a metà agosto, stiamo proseguendo con altre varietà come Golden Delicious, Stark, Granny Smith e Kanzi®” spiega Klaus Hölzl, responsabile commerciale VOG. “La qualità complessiva è certamente più che buona. Per quanto riguarda l’inizio della campagna i riscontri sono molto positivi e la commercializzazione è stata subito molto dinamica su tutti i principali mercati. Le vendite stanno proseguendo regolarmente e ci sono, quindi, tutte le premesse per una prima parte di stagione soddisfacente”.

Tra le novità che il Consorzio ha illustrato ai visitatori nel suo stand, la nuova campagna di comunicazione di Marlene® dedicata al tema delle 4 stagioni, con il nuovo video dedicato alla mela Figlia delle Alpi. Lo spot, presentato in anteprima alla Biennale del Cinema di Venezia, ha debuttato lo scorso 22 settembre ed è trasmesso in Spagna, in Italia, a Malta e Cipro, sia in TV che al cinema. Il tema delle 4 stagioni è protagonista inoltre di un’intensa campagna mediatica che coinvolge i canali Out Of Home, Adv e Digital.

“Il nuovo spot sta ricevendo ottimi consensi anche qui in Spagna, mercato molto importante per le nostre mele” commenta Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG. “Lo spot declina l’universo di Marlene® attraverso suoni e immagini ripresi per un anno intero, montati con una regia creativa e un linguaggio filmico innovativo. Mostra come l’intensità delle stagioni nei nostri meleti ci sono le condizioni climatiche ideali per esaltare tutte le nostre varietà di mele con il bollino blu”.

A Madrid il Consorzio VOG ha anche illustrato le caratteristiche delle tre nuove mele presentate lo scorso gennaio: Red Pop®, Giga® e Cosmic Crisp®. Destinate alla seconda parte della stagione, si posizionano in un segmento premium e hanno caratteristiche molto distintive. “I primi test durante la scorsa stagione ci hanno fornito feedback molto interessanti: il gusto di queste nuove mele è stato apprezzato in tutti i canali – conclude Walter Pardatscher –. Siamo molto fiduciosi per la prossima campagna, che avrà a disposizione volumi più importanti”.

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