VOG, CONSUMATORE E COMUNICAZIONE AL CENTRO DELLA STRATEGIA

Condividi

Brand di successo, brand che si affermano nelle preferenze dei consumatori e brand pronti a conquistare nuovi pubblici con identità forti e distintive: l’intero assortimento di VOG – Home of apples, capace di affrontare le sfide dei mercati, è andato in scena dall’8 al 10 ottobre a Fruit Attraction. 

L’appuntamento di Madrid è arrivato proprio nel cuore del nuovo raccolto melicolo, che presenta per VOG un bilancio positivo. Con la maggior parte delle varietà già raccolte, si confermano le stime sulla buona qualità del prodotto e sui volumi, che assicureranno una disponibilità per 12 mesi all’anno. Anche per il biologico si conferma la disponibilità per tutto l’anno di un assortimento unico a livello europeo. 

“La nostra organizzazione si avvicina al traguardo degli 80 anni, una lunga storia dedicata interamente alla mela. Per questo abbiamo l’expertise per affrontare con ottimismo le sfide di questo autunno, a partire dalla situazione dei consumi in Europa – commenta Walter Pardatscher, Direttore Generale di VOG – Ma grazie all’impegno dei nostri oltre 4.000 melicoltori abbiamo i prodotti giusti per affrontare il mercato, e brand innovativi che creano valore mettendo al centro il consumatore e le sue esigenze”. 

Proprio i brand sono stati i protagonisti dell’evento speciale riservato a clienti e partner che si è tenuto martedì 8 ottobre nella magnifica location La Quinta de Jarama. Attraverso il racconto immersivo di alcuni dei marchi più rappresentativi, accompagnato da speciali momenti di degustazione di speciali food pairings, i partecipanti hanno vissuto in prima persona l’esperienza del consumatore, e il modo in cui ciascun brand si relaziona a valori e stili di vita unici e distintivi.  

“A Fruit Attraction abbiamo raccontato come seminare, allevare e raccontare brand, mantenendo sempre il focus sul consumatore, sui suoi bisogni e sui suoi valori – spiega Hannes Tauber, Responsabile Marketing di VOG – È fondamentale instaurare un dialogo con le persone che si troveranno a scegliere i nostri prodotti sul punto vendita, per dar loro il supporto necessario a capire qual è la mela giusta per loro e per rendere la categoria sempre più attrattiva”. 

Gli ospiti dell’evento hanno percorso sei postazioni, ciascuna dedicata a un diverso brand. L’isola Marlene® ha ripercorso il racconto della Figlia delle Alpi, dal tema dell’origine, la comunicazione sulle 4 stagioni, fino al lato gourmet con la Ruota degli Aromi, i pairing e l’esperienza culinaria. Gli abbinamenti hanno offerto ai presenti un viaggio in Alto Adige. La Gala bio è stata accompagnata al formaggio tipico stagionato e la Golden Delicious unita al mix di cannella, pinoli, zucchero e uvetta, gli ingredienti dello strudel, un dolce che rappresenta bene l’uso della mela nella cucina altoatesina. 

RedPop® e Giga® hanno condiviso una postazione per evidenziare due personalità diverse. La prima, è una ribelle dal cuore dolce, da portare sempre con sé per uno snack pop. Giga® è la mela grandiosa da condividere con gli amici e in famiglia. L’abbinamento con le mandorle salate ha sottolineato il posizionamento snack di RedPop® mentre Giga® è stata accompagnata dallo speck, che richiama la condivisione attorno al tavolo. 

Con un allestimento da sogno, envy™ ha aperto le porte al suo mondo di delizie per i sensi, capaci di andare oltre al reparto ortofrutta, ispirandosi al beauty e al lifestyle. La sua dolcezza, abbinata alla cremosità del cioccolato al latte, ha offerto una seducente esperienza sensoriale. 

Kanzi® ha celebrato il traguardo dei 20 anni e la sua capacità di fidelizzare un pubblico giovane e dinamico, per aiutarlo ad affrontare le sfide quotidiane. La postazione di Pink Lady® si è concentrata sul valore emozionale, ricordando la storia e i valori di una mela che da decenni conquista i cuori dei consumatori. 

La stazione di Cosmic Crisp® ha ripercorso la storia della game-changer della categoria mela, in un allestimento che ha ricordato il suo piacere celestiale, con richiami alle nuvole e al cielo. 

“Alla nostra Home of apples Experience abbiamo presentato solo una parte dei brand del nostro assortimento, ma c’è molto di più – spiega Hannes Tauber – All’evento e sul nostro stand il messaggio è stato chiaro: bisogna continuare a trovare nuovi modi per comunicare l’ortofrutta, mettendo il consumatore al primo posto”. 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE