VOG, IL CALENDARIO DI MARLENE® 2024 CELEBRA L’ARTE DELLA SOSTENIBILITÀ

Condividi

La celebrazione delle stagioni e l’assortimento di gusti e aromi per trovare la mela giusta ogni giorno dell’anno, così come l’importanza della sostenibilità e l’arte di coltivare. Sono i valori delle mele Marlene® che si uniscono insieme nel Calendario 2024 della Figlia delle Alpi.

Non un semplice calendario, ma una vera e propria raccolta di opere d’arte realizzate dalle vincitrici e dai vincitori dell’Art Contest che ha celebrato il 25° anniversario di Marlene®. I nuovi lavori di Rosemarie Cattan, Francesca Cito, Sara Vera Lecaro, Federica Scarcella e Jaume Arnau rivivono il territorio dell’Alto Adige – Südtirol, le 4 stagioni che scandiscono la vita dei meleti e la cultura della mela custodita dai 4.600 melicoltori di VOG – Home of apples. Al centro di questo immaginario, tema del calendario di quest’anno, c’è uno dei pilastri della strategia del Consorzio: la sostenibilità.

Quello di VOG è un concetto di sostenibilità a tutto tondo: riguarda l’ambiente, ma anche la stabilità economica dei produttori e il tessuto sociale del territorio. Trovare il giusto equilibrio tra questi tre elementi è fondamentale per salvaguardare il sistema agricolo altoatesino, fatto di famiglie di coltivatori organizzate in cooperative con efficienza e professionalità, un modello virtuoso a livello internazionale.

“Il Calendario Marlene® è un regalo dedicato ai nostri partner e clienti, per ricordare loro che in ogni giorno dell’anno siamo al loro fianco con un ampio assortimento di mele e con la nostra expertise – commenta Hannes Tauber, Responsabile marketing di VOG – Per tutto il 2024 Marlene® sarà poi protagonista sui canali digitali, televisivi e offline con una campagna di marketing che porterà i consumatori in un viaggio culinario alla scoperta del nostro territorio, delle mele e della loro ricchezza di sapori e profumi.”

I melicoltori di Marlene® mettono in campo tutta la loro esperienza per gestire in modo responsabile le risorse della terra, proteggendo l’equilibrio naturale dei meleti e preservando la fertilità e la salute del terreno.

“Dietro alle mele Marlene® c’è la passione e una profonda cultura del territorio, per questo il concept di brand è la Figlia delle Alpi. Il padre di Marlene® è il monte, sua madre è la luce del sole, il tempo è il suo maestro – conclude Tauber – A questo si aggiungono le quattro stagioni e, con la campagna di quest’anno, la ruota degli aromi e il viaggio culinario. Con questo calendario abbiamo voluto raccontare l’arte di coltivare mele eccellenti in modo sostenibile e condividere questa bellezza con partner e clienti, come augurio per un 2024 di proficua collaborazione e nuovi progetti insieme”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE