VOCAZIONE INTERNAZIONALE DI MACFRUT: DA MOSCA… A CESENA

Condividi

Macfrut ha l’internazionalizzazione nel proprio codice genetico. Un elemento importante per le imprese e i prodotti del Made in Italy e ancor più per il settore ortofrutticolo. Fra le varie azioni di Macfrut per stimolare, aiutare e far crescere la dimensione internazionale all’interno delle strategie aziendali delle imprese ortofrutticole vi è la organizzazione di trasferte comuni in fiere di altri Paesi.

Come il World Food Moscow, perché il mercato russo sta diventando importante, soprattutto perché da vari anni i russi hanno incrementato i propri consumi alimentari. E nel 2011 si è avuta una conferma anche per quanto riguarda la mela: nel 2011 l’Italia ne ha esportato in Russia 49.436 tonnellate (+3,9% sul 2010) realizzando una buona performance in valore: 34.792.000 Euro contro i 27,7 milioni del 2010, ovvero un + 25,29%.

A Mosca dal 17 al 20 settembre, si è tenuto il World Food Moscow, e Macfrut vi era come supervisore del Consorzio FROM, formato dai grandi produttori di mele: Melinda, VOG, VIP e La Trentina e questo, oltre a promuovere il comparto melicolo del Made in Italy, ha consentito di riconfermare la partecipazione a Macfrut (Cesena 26-28 settembre) di un importante gruppo di buyers ed operatori russi.
Un tale risultato si ottiene non solo “giocando fuori casa”, perché Macfrut, solo pochi giorni dopo l’appuntamento moscovita apre una edizione che risulta veramente di grande attrazione per gli operatori esteri perché si confronteranno esperienze e soluzioni realizzate in tanti Paesi, partendo magari dallo specifico del melone, dell’albicocco, ma anche delle forniture.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE