VI.P È VOLATA A DUBAI PER L’EUROFRUIT CONGRESS MIDDLE EAST

Condividi

VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, ha partecipato all’edizione 2012 di Eurofruit Congress Middle East, tavolo di discussione tra i più importanti nel settore ortofrutticolo rivolto al mercato mediorientale. L’evento si è tenuto sabato 17 e domenica 18 novembre, nel prestigioso Shangri-La Hotel di Dubai.

Qui i maggiori stakeholders del mercato dell’ortofrutta si sono riuniti per discutere sui temi più importanti del settore. Due giorni di dibattiti e confronti durante i quali circa 150 delegati provenienti soprattutto da Medio Oriente, Europa, USA, Africa e Nuova Zelanda hanno preso parte all’evento, dimostrando forte interesse in modo particolare per i prodotti di alta gamma e di qualità.

Fabio Zanesco (nella foto), responsabile alle vendite di VI.P, ha preso parte al congresso delineando il punto della situazione nel corso della conferenza dal tema “Interesse dei mercati esteri in crescita”.

“Nonostante il trend positivo delle vendite sia in Italia che in Europa, è fondamentale per noi guardare con sempre maggiore interesse ai mercati del Medio Oriente – spiega Zanesco – Il Medio Oriente rappresenta oggi il 3% delle nostre vendite ma, negli ultimi 4 anni, è cresciuto con una media di circa il 70%”.

Per costruire e rafforzare l’awareness del brand presso i consumatori e intensificare i rapporti con il trade, VI.P dedicherà quest’anno particolare cura a clienti in selezionati mercati al di fuori dell’UE. Per i partner commerciali sono previste attività di promozione delle vendite per la GDO, le degustazioni e la fornitura del materiale POP per l’allestimento dei punti di vendita. È prevista inoltre la messa in onda del nuovo spot nei paesi del Nord Africa e del Medio Oriente.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE