VERONA: TRE INCONTRI TECNICI SULLA BATTERIOSI DEL KIWI

Condividi

Tre incontri tecnici in programma a Verona a gennaio sul grave problema della batteriosi del kiwi per conoscere la malattia, prevenirla e individuare gli interventi possibili. Si parte lunedì 16 gennaio al Palacover del Mercato Ortofrutticolo di Villafranca, quindi giovedì 19 gennaio nella sede di APO Scaligera Verde Europa a S. Maria di Zevio.

 

L’ultimo incontro è previsto giovedì 26 gennaio al Centro Sociale di Caselle di Sommacampagna. Gli appuntamenti si terranno alle 18,30 e sono organizzati dal tavolo tecnico costituito dal Servizio Fitosanitario regionale (SFR), amministrazioni comunali (Villafranca di Verona, Valeggio sul Mincio, Sommacampagna, Bussolengo e Zevio) insieme con altri enti territoriali, Camera di Commercio di Verona, Provincia di Verona e Consorzio del kiwi del Garda.

Relatori degli incontri saranno: Giovanni Zanini e Tiziano Visigalli del Servizio Fitosanitario Regionale, Gianni Tacconi, del Centro di Ricerche per la Genomica e la Postgenomica animale e vegetale, Lorenzo Tosi di Agrea.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE