VERONA: PIERGIORGIO SAMBUGARO PREMIATO PER LE SUE DOTI IMPRENDITORIALI

Condividi

Ora è anche “profeta in patria” dopo aver portato in tutta Europa il meglio dell’ortofrutta italiana. Piergiorgio Sambugaro, fondatore e presidente del Gruppo Napoleon, ha infatti ricevuto ad Arcole (Verona) il Premio San Martino per le sue doti imprenditoriali, ma anche per quanto ha fatto per la comunità in decine d’anni.

Storico presidente della locale squadra di calcio Napoleonica e presidente altrettanto a lungo della Casa di riposo di Arcole. Un testimone di come si possa fare l’imprenditore di successo senza dimenticare la comunità dove si opera. Oggi Piergiorgio Sambugaro, premiato dal governatore del Veneto (e già ministro alle Politiche agricole) Luca Zaia, è alla guida di un gruppo con una settantina di collaboratori diretti, con partnership in Italia, Spagna, Olanda e Perù. Gruppo che ricalca le orme della prima commerciale costituita nel 1923 da Luigi Sambugaro, il padre di Piergiorgio.

I prodotti dove Napoleon ha una presenza significativa a livello continentale sono gli asparagi (particolarmente quotati quelli dell’area di Arcole e dintorni), le patate della zona del fiume Guà e il radicchio rosso di Verona. Primati che fanno di Napoleon una realtà importante nel panorama italiano di un settore che, dopo aver conquistato l’Europa continentale, ora punta decisamente anche sui Paesi dell’Est.

 

Nella foto, da sinistra, Luca Zaia, Piergiorgio Sambugaro e Giovanna Negro, sindaco di Arcole

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE