Avvicinare la filiera produttiva e commerciale ai negozianti che fanno capo al Ki group, che con 2.000 prodotti sottoposti a rigorosi controlli è tra i leader in Italia nella ricerca di soluzioni naturali e biologiche in campo nutrizionale. La Brio di Campagnola di Zevio (Verona) ha aperto le porte a una quarantina di titolari di punti vendita specializzati nel settore del biologico.
L’obiettivo: far loro toccare con mano la filiera produttiva e commerciale della Spa controllata dalla cooperativa La Primavera.
I negozianti bio, come si legge su L’Arena, hanno visitato la sede commerciale di via Manzoni e due delle 90 aziende socie della Primavera. Già da alcuni mesi Brio collabora con il distributore Ki group di Torino. Il mercato coi negozi specializzati rappresenta il 3,5% del fatturato Brio che nel 2011 è stato in totale di 51 milioni. La Gdo è al 34,8%, l´export al 30,7%, la ristorazione collettiva al 26,5%, l´industria di trasformazione al 2,5%, il consumo finale al 2%. «L´evento», dice l´amministratore delegato Andrea Bertoldi, "è stato organizzato all´insegna della massima trasparenza del ciclo produzione-commercializzazione dei prodotti certificati distribuiti da Brio e per rinforzare il rapporto con i clienti raggiunti dalla nostra rete".