VERONA: NEGOZIANTI DI KI GROUP IN VISITA ALLA BRIO SPA

Condividi

Avvicinare la filiera produttiva e commerciale ai negozianti che fanno capo al Ki group, che con 2.000 prodotti sottoposti a rigorosi controlli è tra i leader in Italia nella ricerca di soluzioni naturali e biologiche in campo nutrizionale. La Brio di Campagnola di Zevio (Verona) ha aperto le porte a una quarantina di titolari di punti vendita specializzati nel settore del biologico.

L’obiettivo: far loro toccare con mano la filiera produttiva e commerciale della Spa controllata dalla cooperativa La Primavera.

I negozianti bio, come si legge su L’Arena, hanno visitato la sede commerciale di via Manzoni e due delle 90 aziende socie della Primavera. Già da alcuni mesi Brio collabora con il distributore Ki group di Torino. Il mercato coi negozi specializzati rappresenta il 3,5% del fatturato Brio che nel 2011 è stato in totale di 51 milioni. La Gdo è al 34,8%, l´export al 30,7%, la ristorazione collettiva al 26,5%, l´industria di trasformazione al 2,5%, il consumo finale al 2%. «L´evento», dice l´amministratore delegato Andrea Bertoldi, "è stato organizzato all´insegna della massima trasparenza del ciclo produzione-commercializzazione dei prodotti certificati distribuiti da Brio e per rinforzare il rapporto con i clienti raggiunti dalla nostra rete".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE