VERONA, NASCE LA SEZIONE PROVINCIALE DI FEDAGRI. PRIMO ANSELMI PRESIDENTE

Condividi

Si è costituita ufficialmente, presso l’Apo Scaligera a Zevio (Verona), la sezione provinciale di Fedagri, la prima a livello nazionale. La Federazione che raggruppa tutte le cooperative del settore agricolo è stata tenuta a battesimo dal Presidente Nazionale Giorgio Mercuri, dal direttore Pierluigi Romiti e da altri referenti nazionali.

Tra questi erano presenti il rappresentante nazionale del settore vitivinicolo Gabriele Castelli, del settore zootecnico Alessandro Boldreghini, dell’ortofrutticolo Francesco De Leo, del lattiero caseario Isaia Puddu e del biologico Federica Luzi, macrosettori che a Verona esprimono punte di eccellenza.

Il presidente provinciale di Fedagri è Primo Anselmi, già presidente regionale. “Il nostro impegno – spiega – in stretta collaborazione con la Federazione nazionale e regionale, è quello di accrescere il dialogo con le cooperative del territorio, che troveranno un referente in un funzionario dedicato all’interno di Confcooperative. Ci metteremo a disposizione per “tradurre” alle cooperative del territorio gli effetti delle decisioni prese in sede europea e ministeriale.”

La sezione provinciale di Fedagri riunirà sotto la sua egida 132 cooperative di Verona e provincia che assommano un fatturato complessivo di 4 miliardi e 400 milioni di euro. La costituzione della sezione provinciale di Fedagri fa capo all’operazione di rilancio del patto associativo con i soci in virtù del quale Confcooperative Verona sta creando le Federazioni nei vari comparti di attività. A seguire verranno create anche FederLavoro e Servizi e FederAbitazione.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE