VENETO, ROGO IN DUE AZIENDE: QUINTALI DI ORTOFRUTTA ANDATI IN FUMO

Condividi

Doppio rogo in Veneto a due aziende ortofrutticole. A Solesino, nel Padovano, mercoledì scorso è andata a fuoco l’azienda Donizetti. A prendere fuoco sono state le celle frigorifere del deposito, che hanno poi intaccato anche la copertura del magazzino danneggiando irreparabilmente la frutta e la verdura contenuta al suo interno.

Ingenti i danni al capannone (nella foto a sinistra il fumo provocato dall’incendio) da cui è crollato anche un pezzo di muro laterale lungo una sessantina di metri. L’origine del rogo pare accidentale. Gravi danni sono toccati anche a tre furgoncini utilizzati dall’azienda per la vendita ambulante. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Episodio simile a Lendinara, nei pressi di Rovigo, dove l’altro giorno le fiamme hanno distrutto un magazzino da 500 metri quadrati della Mainardi Nicola Srl (nella foto sotto il rogo), impresa specializzata nell’import-export di frutta secca: dentro c’erano tonnellate di arachidi, tutte perse nell’incendio di proporzioni catastrofiche.

Dai primi risconti dei vigili del fuoco accorsi nell’azienda, ad aver innescato il rogo sarebbero stati i lavori di posa di una guaina catramata sul tetto con l’utilizzo dell’acetilene. Sarà la relazione finale dei soccorritori a mettere l’ultima parola ma intanto resta la devastazione: un capannone distrutto, un tetto crollato, migliaia di euro di prodotto in fumo.

Un’azienda che rischia la rovina. Mainardi è un marchio importante nel settore e con una rete internazionale consolidata, dà lavoro a diverse persone sia a tempo indeterminato che stagionali. (Fonte: Il Mattino di Padova; Il Resto del Carlino)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE