VECCHIONI: “BONIFICHE FERRARESI? È LA MEDIOBANCA DELL’AGRICOLTURA ITALIANA”. E INTANTO PENSA AL DELIVERY…

Condividi

“Bonifiche Ferraresi possiamo immaginarla come la Mediobanca dell’agricoltura”. A definirla così è l’amministratore delegato di BF, Federico Vecchioni (nella foto), in un’intervista a Italia Oggi in cui spiega i progetti futuri del colosso agricolo, tra cui non manca un pensiero al delivery.

Su cosa sia oggi BF Vecchioni risponde appunto di vederla come una Mediobanca agricola, “in relazioni tra mondi del capitale italiano – agricoltura, industria e finanza – che fino a ieri non volevano stare assieme”, spiega al quotidiano economico. Sui settori a cui Bonifiche Ferraresi intende puntare compare pure l’ortofrutta, oltre a zootecnia, cereali, riso, olio, erbe aromatiche. Vecchioni tuttavia vede “una crescita a due cifre dei fatturati nei mercati della digitalizzazione diffusa e dei servizi avanzati in agricoltura, della multicanalità, del delivery avanzato. Ho sempre detto che l’attività di BF deve andare dal genoma allo scaffale – precisa l’AD di BG a Italia Oggi – il food è anche delivery”.

Il gruppo pensa anche di offrire servizi alle agricolture in via di sviluppo e avanzate, oltre a reinserire lavoratori che hanno perso la propria occupazione durante la pandemia in una riconversione di professionalità verso l’agricoltura”.

(fonte: Italia Oggi)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE