VALFRUTTA SBARCA A MALTA DOVE CON MAFIMEX ORGANIZZA “L’ISOLA DEL TESORO”

Condividi

Valfrutta – leader di mercato in Italia nelle conserve vegetali e nei succhi di frutta e da oltre 30 anni brand di riferimento per i consumatori (17 milioni di famiglie trattanti) – “sbarca” a Malta e con la collaborazione di Mafimex, importante azienda importatrice locale, conquista la fiducia delle catene distributive e dei consumatori d’oltremare.

Valfrutta, che è costituita da 17.000 soci agricoltori organizzati in cooperative e situati nelle zone più vocate d’Italia dove producono in modo sostenibile nel pieno rispetto dell’ambiente, controlla i prodotti lungo tutta la filiera per offrire ai consumatori solo frutta e verdura a qualità garantita, 100% italiana. L’azienda segue tutte le fasi produttive, dalla coltivazione alla trasformazione e al confezionamento, proponendo una gamma completa che comprende ortofrutta fresca di alta qualità, succhi di frutta, frullati, conserve vegetali (legumi e pomodoro), frutta sciroppata, insalate fresche in busta, polpe 100% frutta.

Il crescente successo di Valfrutta ha portato l’azienda a espandersi sui mercati internazionali, ed in particolare a Malta, con la partnership di Mafimex, prestigiosa azienda specializzata nell’importazione di frutta e verdura italiana di qualità, ha raggiunto in breve tempo una considerevole presenza commerciale. Fondata e gestita da una famiglia con una forte tradizione di agricoltori, Mafimex rifornisce hotel, ristoranti, grossisti e dettaglianti attraverso un servizio qualificato che si avvale di un’affidabile rete commerciale e logistica, ed è partner di numerosi marchi internazionali del settore food tra cui spicca Valfrutta, di cui Mafimex è importatore esclusivo sull’isola.

Valfrutta e Mafimex organizzano sull’isola una grande operazione promozionale con l’obiettivo di accrescere la notorietà del marchio Valfrutta e promuovere il consumo di frutta fresca di stagione come fattore fondamentale di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita. Nei mesi di luglio e agosto Malta sarà teatro di una serie d’iniziative commerciali e di intrattenimento che avranno come protagonista la frutta italiana. “L’Isola del Tesoro” – questo il nome dell’iniziativa – prende il via oggi e si articolerà in diversi eventi in alcune location dove saranno organizzate degustazioni di frutta di stagione, distribuzione di materiale informativo, gadget, banchetti promozionali con hostess. I rivenditori aderenti all’iniziativa (ambulanti specializzati, negozi tradizionali, supermercati e mercati di strada) esporranno il marchio e proporranno una selezione di prodotti freschi di alta qualità (albicocche, pesche, nettarine, susine, uva da tavola e pere estive), mentre nelle spiagge più belle di Malta durante i week-end le hostess inviteranno il pubblico a giocare alla “Ruota della Frutta” per vincere simpatici premi.

L’operazione “L’Isola del Tesoro” sarà anche supportata da una campagna pubblicitaria su TVM, il canale televisivo più seguito a Malta, e promossa attraverso una sponsorizzazione che porterà sullo schermo i partecipanti della “Ruota della Frutta”, regalando loro un momento di fresca notorietà, oltre ai premi in palio. Sulla stessa rete verranno inoltre trasmessi numerosi spot dedicati alla frutta regina dell’estate, la pesca nettarina.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE