Valfrutta Fresco presenta gli “Amici per la buccia”, la gamma inedita di simpatici accessori studiati per avvicinare sempre più il consumatore alla frutta fresca e riscoprire il sapore e la freschezza della produzione italiana. “Complessivamente – sottolinea il direttore commerciale della società, Stefano Soli – questi originali ed esclusivi oggetti di design sono sei".
Al Tagliakiwi con cucchiaio al Pelarance, già disponibili nella scorsa campagna, si affiancano oggi il Pelapere, il Gustacachi, il Tagliafico d’India e lo Spremilimoni (nella foto). Tutti accessori estremamente comodi perché occupano poco spazio e pratici in quanto semplificano il lavoro in cucina e facilitano il consumo di frutta.
Il Pelapere ad esempio asporta la buccia senza incidere la polpa del frutto; il Gustacachi si fa in due: da una parte è cucchiaio che affonda nella morbidezza del cachi classico, dall’altra è coltello per sbucciare e tagliare a fette il cachi a polpa soda.
Con il Tagliafico d’India, composto da due parti (coltello e forchetta), si può apprezzare al meglio un frutto dal sapore inconfondibile, mentre lo Spremilimone taglia in due il limone con la parte seghettata e quindi permette di raccogliere il succo ruotando la parte a punta nella polpa. Doppia azione anche per il Tagliakiwi che prima taglia il frutto e poi consente di gustarlo con il pratico cucchiaio; il Pelarance infine incide la buccia dei frutti con un apposito uncino, la taglia circolarmente, la divide in più parti ed infine la rimuove con la punta.
“Brevettati e messi a punto in esclusiva per la nostra società – dichiara Soli – questi oggetti di design sono realizzati in plastica alimentare colorata e hanno la forma del logo Valfrutta. Distribuiti in buste chiuse trasparenti in occasione delle iniziative promozionali ‘in store’ in programma in numerosi punti vendita della grande distribuzione italiana o inseriti all’interno delle confezioni di prodotto, sono abbinati ad un pieghevole che illustra le modalità del loro corretto utilizzo e possono essere raccolti nell’apposito e funzionale contenitore”.
“Si tratta di una gamma inedita di accessori veramente utili e curiosi che rivoluzionano il settore dei gadget aziendali – afferma Soli. Grazie alla loro forte personalizzazione, infatti, gli ‘Amici per la buccia’ costituiscono uno straordinario strumento di comunicazione, immediata e prolungata nel tempo, e consentono di rafforzare sempre più la partnership tra l’azienda e i clienti. Oggetti utili e simpatici che, attraverso una strategia di comunicazione decisamente innovativa, consentono di avvicinare alla frutta fresca anche i giovani consumatori”.
“Terminata con successo in queste settimane, in numerosi punti vendita della grande distribuzione italiana, la campagna promozionale sui cachi – conclude Soli – all’inizio di gennaio il progetto proseguirà con altre iniziative riguardanti i kiwi e le arance nelle cui confezioni verranno inseriti gli specifici accessori abbinati al pieghevole illustrativo”.