UVA, SALVI GROUP E ORCHIDEA FRUTTA NUOVI LICENZIATARI SUN WORLD IN ITALIA

Condividi

“L’accordo è stato firmato il mese scorso durante il Fruit Logistica di Berlino e prevede la concessione della licenza a Salvi Group nei prossimi 5 anni per tre cultivar di proprietà Sun World, azienda californiana leader mondiale nel breeding di nuove varietà uva senza semi. I tempi, gli areali e i quantitativi sono ancora da definire con precisione ma già da quest’anno si potrebbero staccare i primi grappoli nelle zone di Rutigliano e Scansano, in Puglia”. A confermare la notizia al Corriere Ortofrutticolo è Oliver Stein, direttore commerciale di Salvi Unacoa.

Le tre varietà a cui si fa riferimento sono la Sugra13, commercialmente chiamata Midnight Beauty®, un’uva nera precoce senza semi d’alta qualità; la Sugra19, la rossa tardiva apirena a scaffale con il nome Scarlotta Seedless®; e la Sugra35, ovvero la AutumnCrisp®, un’uva bianca tardiva senza semi, con acini di dimensione naturale di 24 millimetri e un leggero aroma di moscato, particolarmente affine ai gusti del consumatore italiano.

Oltre a Salvi Group si aggiunge alla schiera dei licenziatari Sun World in Italia anche la barese Orchidea Frutta, a cui è stata accordata per l’anno in corso la produzione di Superior Seedless®, Scarlotta Seedless®, Midnight Beauty® e Sophia Seedless®; mentre per AutumnCrisp®, Adora Seedless® e Sable Seedless® si dovrà aspettare fino al 2019.

Chiara Brandi

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE