UVA: POSITIVO INIZIO DI CAMPAGNA IN PUGLIA, MERCATO LENTO IN SICILIA

Condividi

Partita in ritardo di circa una settimana rispetto al 2012 i raccolti di uva precoce sotto copertura in Puglia. Sono stati effettuati i primi stacchi delle varietà Vittoria e delle uve senza semi. Soddisfacente la qualità dei frutti e la collocazione del prodotto, che ha permesso di spuntare quotazioni superiori rispetto all’esordio della scorsa campagna di commercializzazione.

Anche nel Metaponto, come riporta l’Ismea, sono partite  le prime operazioni di raccolta dei primi quantitativi delle varietà precoci sotto copertura. I primi stacchi, che hanno presentato un adeguato standard qualitativo, sono stati scambiati sulla base di quotazioni che si sono attestate su livelli superiori rispetto a quelle di esordio 2012 per la varietà Vittoria, mentre prezzi analoghi sono stati osservati per le apirene.
Permane lento il mercato per le uve siciliane. I quantitativi indirizzati sul mercato sono stati oggetto di una debole attività di scambio a fronte di una domanda che ha mostrato maggior interesse per il prodotto di provenienza pugliese. Tuttavia le limitate contrattazioni concluse si sono svolte sulla base di quotazioni stabili.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE