USA, CONSUMATORI CONFUSI: 1 SU 5 CONFONDE “LOCALE” CON “BIOLOGICO”

Condividi

Il consumatore statunitense confonde "local" (locali appunto) con "bio". E’ il risultato emerso da uno studio condotto da tre università americane che potrebbe mettere in allerta il settore sulla pertinenza dei messaggi di marketing ai consumatori. Secondo tale studio, il 17% delle persone intervistate ritengono che non ci sia differenza tra i termini "locale" e "biologico" e che siano intercambiabili.

E il 22% pensa che "prodotto locale" applicato alla frutta e alla verdura significhi non geneticamente modificato. Tra i consumatori americani sembra essere radicata una certa confusione. Nel 2010 le vendite di prodotti biologici sono arrivate a 26,7 miliardi di dollari negli Stati Uniti, secondo l’Organic Trade Association.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE