UNIVEG SI RIORGANIZZA PUNTANDO SULL’ORTOFRUTTA

Condividi

Un nuovo piano strategico nel settore ortofrutticolo per il gruppo Univeg. La società belga ha comunicato che avvierà un progetto di riorganizzazione in particolare nel settore della frutta e degli ortaggi. Nello specifico, come viene specificato in un comunicato nel sito web del gruppo, verrà posta maggiore attenzione alle attività del business ortofrutticolo in Europa e Stati Uniti.

 

 

 

La decisione di volersi focalizzare in particolare su frutta e verdura porterà l’impresa belga a cedere altre attività collaterali.

Per quanto riguarda invece i servizi e le attività commerciali riguardanti i prodotti ortofrutticoli delle aree oltremare verrà creata un’unica entità giuridica separata, denominata Univeg Fruitpartners, che continuerà a concentrarsi sulla sua produzione primaria e sull’acquisizione di nuovi territori di fornitura. Univeg Fruitpartners è di proprietà congiunta degli azionisti del gruppo UNIVEG e aprirà anche all’investimento di altri partners interessati nelle aree produttive esistenti e di nuova acquisizione.

All’interno di questo processo vi sarà pure una riorganizzazione all’interno del quartier generale di Univeg.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE