UNITEC PROTAGONISTA A FRUIT LOGISTICA (BERLINO, 6-8 FEBBRAIO)

Condividi

UNITEC, azienda da 90 anni specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per la lavorazione, calibrazione e selezione di oltre 35 tipologie di frutta e ortaggi freschi, è tra i protagonisti della 20° edizione di Fruit Logistica 2013, il principale appuntamento internazionale per il settore ortofrutticolo in programma a Berlino dal 6 all’8 febbraio.

Nel corso di questa rassegna, UNITEC presenta l’intera gamma delle sue tecnologie frutto di una filosofia aziendale centrata sulla volontà di sostenere il successo dei propri clienti aiutandoli ad aumentare la loro competitività attraverso sistemi affidabili ed efficienti che consentano di ridurre i costi di lavorazione e, al contempo, di incrementare i ricavi tramite il miglioramento della qualità del prodotto da presentare sul mercato.

All’interno degli stand di Unitec S.p.A. (pad 4.1 – stand A2) e di Unitec Chile (pad. 25 – stand A11), gli operatori ed i professionisti del settore potranno conoscere diverse importanti novità tecnologiche attraverso la consulenza di un team di professionisti a loro completa disposizione.

MULTI_PACK©, l’innovativa macchina per il confezionamento automatico del kiwi, estremamente versatile, rapida e delicata. MULTI_PACK©, infatti, può confezionare sia casse alla rinfusa sia alveoli consentendo consistenti risparmi in termini di manodopera rispetto ai sistemi di confezionamento tradizionali.

UNI_CLEANING SELECTION©, il nuovo sistema per la selezione automatica delle casse a sponde abbattibili sporche e/o rotte, in grado di garantire agli operatori del settore di avere benefici sia nella gestione dei processi di pulizia e lavaggio delle casse sia in termini di un consistente risparmio energetico, di acqua e di trasporto.

UNICAL_300© , la calibratrice elettronica ad alta potenzialità in grado di lavorare con la massima precisione frutti particolarmente delicati, come le albicocche, ma anche le pesche e le susine. Questa calibratrice è equipaggiata con APRICOT_VISION©: si tratta di una tecnologia assolutamente innovativa per la rilevazione non distruttiva della qualità esterna ed interna delle albicocche, in grado di individuare in maniera ottimale i difetti presenti sulla superficie dei frutti e il livello di morbidezza della polpa. Le performance raggiunte permettono di ridurre notevolmente il numero di addetti alla selezione, garantendo, nello stesso tempo, un elevato standard qualitativo nella lavorazione dei frutti grazie alla possibilità di eliminare i frutti più morbidi, così da soddisfare le richieste dei mercati più esigenti. Grazie a APRICOT_VISION© è possibile selezionare le albicocche con qualità uniforme, incrementando così il valore delle stesse.

UNICAL_200©, la calibratrice elettronica destinata alla lavorazione di frutti delicati di piccole dimensioni, in particolare ciliegie e pomodorino cherry. Si tratta di una tecnologia caratterizzata da elevata potenzialità (fino a 108.000 frutti/ora/canale) ed estrema delicatezza, molto apprezzata sul mercato. A oggi ben 530 canali per la calibratura delle ciliegie sono state vendute in oltre 20 paesi nel mondo. La calibratrice è equipaggiata con CHERRY_VISION©, il sistema che permette la rilevazione non distruttiva della qualità esterna ed interna delle ciliegie. Si tratta di una tecnologia estremamente innovativa, ad elevata potenzialità, versatile e personalizzabile in base alle diverse esigenze del cliente. Con questa nuova tecnologia di grande successo è stato possibile ridurre notevolmente l’impiego del personale addetto alla selezione manuale dei difetti dei frutti ottenendo un netto calo dei costi di lavorazione. Le aziende che lavorano ciliegie, grazie a CHERRY_VISION©, possono migliorare sensibilmente il processo di selezione qualitativo e aumentare la loro redditività sul mercato fornendo un elevato standard della qualità della lavorazione e della selezione prima impensabile.

UNI_BOX©, è la nuova tecnologia affidabile e versatile in grado di aprire rapidamente le cassette in plastica a sponde abbattibili attraverso un sistema di apertura intelligente. Essa offre diversi interessanti vantaggi rispetto agli altri macchinari attualmente disponibili sul mercato in quanto è in grado di aprire automaticamente cassette con dimensioni di 600×400 millimetri ad altezze variabili e può lavorare tutte le principali tipologie di casse attualmente presenti sul mercato, come CPR, IFCO, Euro Pool, Polymer, CHEP, STECO e Aldi. Uni_Box© può essere alimentata anche da terra con l’uso di trans pallet, senza il ricorso al carrello elevatore ed è caratterizzata da un’elevata capacità di lavoro, consentendo un notevole risparmio di manodopera.

 

Unitec a Fruit Logistica:

Unitec S.p.A: pad 4.1; stand A-2 Unitec Chile: pad. 25; stand A-11

 

Info:

UNITEC S.p.A.

Raffaele Benedetti

Tel.: (+39) 0545 288884

Email: unitec@unitec-group.com

Web: www.unitec-group.com

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE