UNAPROA: NUOVA CAMPAGNA INFORMATIVA IN 160 PUNTI VENDITA CONAD

Condividi

Prenderà avvio domani e continuerà fino al 25 gennaio la nuova campagna informativa promossa da UNAPROA (Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli agrumari e di frutta in guscio) in collaborazione con il Gruppo CONAD. In 160 punti vendita in tutta Italia saranno organizzate iniziative della durata di due settimane continuative.

Il progetto è finalizzato a sensibilizzare i consumatori sulle proprietà nutritive di frutta e verdura fresca. Il meccanismo dell’iniziativa, che avrà inizio ogni sabato mattina, è molto semplice: a tutti i consumatori che faranno la spesa nei reparti ortofrutticoli degli ipermercati e dei supermercati che aderiscono alla promozione, verranno distribuiti materiali informativi e gadget.

Sarà distribuita al pubblico la Guida ai 5 colori del benessere, un prezioso vademecum contenente importanti informazioni sugli aspetti nutrizionali e le proprietà organolettiche di frutta e verdura. Lo stampato sarà disponibile presso il “totem” informativo della campagna che stazionerà per tutto il periodo promozionale. I due sabati 12 e 19 gennaio (ad esclusione di qualche punto vendita nel nord) saranno i giorni in cui sarà possibile ricevere dettagliate informazioni sulla campagna da personale specializzato, che avrà anche il compito di distribuire ai consumatori un gadget personalizzato (shopper per la spesa).

Il calendario di promozione e l’elenco dei punti vendita in cui si svolgeranno le iniziative è disponibile sul sito www.nutritevideicoloridellavita.com. Sono previsti altri cicli di iniziative presso i punti di vendita: all’edizione che prende avvio quest’inverno con la catena del gruppo Conad seguiranno altri appuntamenti nel corso del 2013 e del 2014.

 

La campagna “Nutritevi dei colori della vita” e i 5 colori del benessere

L’invito che UNAPROA intende rivolgere ai consumatori non è soltanto quello di mangiare più frutta e verdura, ma anche di variarne il consumo, seguendo i 5 colori del benessere: 5 porzioni giornaliere di 5 colori diversi (giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola) come riconosciuto da medici e nutrizionisti, contribuiscono infatti a proteggere la salute del corpo e a difenderci dalle più comuni patologie. Il principio dei 5 colori è il messaggio chiave della campagna di comunicazione “Nutritevi dei colori della vita” (avviata da UNAPROA a partire dal 2012 con il cofinanziamento della Comunità Europea e dello Stato Italiano), nell’ambito della quale si inserisce il programma di iniziative con la Grande Distribuzione Organizzata.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE