UNA VITA PER L’ORTOFRUTTA: ADDIO A MARINO BOFFETTI

Condividi

Lutto nel mondo dell’ortofrutta: è scomparso a 85 anni Marino Boffetti (nella foto), imprenditore bergamasco che ha dedicato la propria vita al comparto ortofrutticolo. Boffetti aveva fondato nei primi anni Settanta l’omonima azienda, che oggi ha sede ad Almé ed è un punto di riferimento nell’import-export di frutta e verdura in Italia. L’avventura imprenditoriale di Boffetti è cresciuta negli anni, partendo dal basso: aveva infatti esordito come semplice fruttivendolo, andando a vendere frutta e verdura con il padre a cavallo. Nell’arco di pochi decenni è poi riuscito a creare una realtà imprenditoriale importante non solo a livello locale.

La grande intuizione imprenditoriale di Marino Boffetti è stata portata vanti negli anni dai tre figli Fabio, Diego e Renato.

«Purtroppo è venuta meno una parte importante, lo zoccolo duro della storia dell’ortofrutta, non solo bergamasca ma anche italiana – commenta Diego Boffetti a Italia a Tavola – Siamo partiti dal nulla in un piccolo magazzino di 300 mq e oggi siamo una delle aziende più accreditate del comparto grazie a quanto nostro padre ci ha insegnato. Alla base di tutto c’è sempre stato un grande senso del dovere e una forte umiltà nel proporsi sia a livello umano che commerciale, lavorando sempre tantissimo. Lo dobbiamo solo ringraziare perché ci ha insegnato valori umani insieme ai rapporti della vita e del commercio – conclude Diego Boffetti. Seguendo l’esempio generoso del papà, tra i principi a cui teniamo molto in azienda c’è sicuramente la volontà di fare del bene aiutando le persone, la comunità e le associazioni del territorio, oltre naturalmente ai nostri 65 dipendenti che rappresentano una grande famiglia».

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE