UNA FRUIT ATTRACTION DA RECORD AL VIA CON OLTRE 260 ESPOSITORI ITALIANI

Condividi

È arrivato il momento di Fruit Attraction, che si preannuncia da record. La fiera in programma a Madrid da domani, 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, è pronta a mostrarsi al mondo dell’ortofrutta con numeri in costante crescita. Dopo i successi registrati nelle scorse edizioni, quest’anno la kermesse spagnola, giunta alla sedicesima edizione, amplia ancora gli spazi. Per la prima volta verranno occupati ben 10 padiglioni, con oltre 2mila espositori provenienti da 56 Paesi, per 70 mila metri quadrati di prodotti ortofrutticoli; previsti agli ingressi oltre 100 mila professionisti provenienti da ogni parte del mondo.

Sono oltre 260 le aziende italiane che partecipano come espositori e co-espositori. Il Belpaese punta a confermarsi come nazione di riferimento all’interno della kermesse, come numero di partecipanti e qualità delle aziende e dei loro prodotti.

Gli organizzatori, IFEMA e FEPEX, puntano a migliorare ulteriormente i numeri registrati lo scorso anno quando la rassegna fieristica madrilena aveva chiuso i battenti con 103.868 professionisti provenienti da 145 Paesi, con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente.

La crescita costante negli anni già da qualche edizione ha messo Fruit Attraction in competizione con Fruit Logistica come fiera di riferimento del settore ortofrutticolo europeo e non solo.

L’evento avrà un ricco calendario di appuntamenti e forum come Innova&Tech, al padiglione 1, il Fruit Forum, il Biotech Forum, il Fruit Next Smart Agro e l’Innovation Hub.

Tra i prodotti in vetrina ci sarà in particolare l’avocado, che sta riscuotendo un crescente successo di vendite in varie aree, Spagna (e Italia) compresa.

Tra le novità i Best Stand Awards, un premio che intende valorizzare e riconoscere gli spazi espositivi più creativi e riusciti, suddivisi in tre categorie: Comunità e istituzioni autonome, Paesi e regioni e aziende. L’Andalusia partecipa come Regione ospite.

“Trasformeremo la città nell’epicentro mondiale del marketing dei prodotti freschi, con innovazione, qualità e diversità come attributi principali di questo grande polo commerciale, riconosciuto da operatori e rivenditori di tutto il mondo e imprescindibile per pianificare le proprie campagne in un momento chiave, come il mese di ottobre”, ha dichiarato nel numero 6 di Corriere Ortofrutticolo la direttrice di Fruit Attraction, María José Sánchez, nell’intervista rilasciata a Mirko Aldinucci.

Emanuele Zanini
e.zanini@corriereortofrutticolo.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE