TRIS DI FIERE PER AGRIBOLOGNA: MACFRUT, TUTTOFOOD E PLMA

Condividi

Il Gruppo Agribologna conferma la sua presenza a tre grandi eventi dell’Agroalimentare e della Distribuzione che si terranno nell’autunno 2021.

Come di consueto, Agribologna partecipa al Macfrut di Rimini, evento di riferimento a livello nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo.

Dal 7 al 9 settembre, il Gruppo sarà al padiglione B3 stand 112 della Fiera di Rimini con i suoi brand Questo l’ho fatto io, Officine della Terra e Fresco Senso e importanti novità di prodotto.

Dal 22 al 26 ottobre, con Conor e Fresco Senso, Gruppo Agribologna sarà al padiglione 4 stand L06 M01 della Fiera di Milano in occasione di Tuttofood, manifestazione internazionale dell’agroalimentare, che quest’anno si svolgerà in concomitanza con Host, fiera mondiale dedicata a ristorazione e ospitalità. Novità di prodotto e servizi dedicati alla ristorazione saranno al centro della presenza a Tutto Food.

Calendario 2021 non solo nazionale, ma anche internazionale: Agribologna partecipa al PLMA di Amsterdam, salone dedicato al Private Label-Marchio del Distributore. Il 14 e il 15 dicembre, il brand Fresco Senso sarà al Centro congressi RAI di Amsterdam, presso il Padiglione ‘Europa Complex’: F-5348, per un approccio aperto alla GDO UE.

“La presenza del Gruppo Agribologna a questi tre importanti eventi testimonia il nostro impegno di guardare al futuro e di crescere, anche grazie a queste occasioni di dialogo e confronto con i mercati nazionali e internazionali” è il commento di Angelo Palma, Direttore Generale Consorzio Agribologna. “Siamo molto motivati per la nostra partecipazione a Macfrut, Tuttofood e PLMA. Soprattutto dopo un anno come quello passato, la scelta di confermare la nostra presenza e partecipazione rappresenta il nostro obiettivo di continuare ad innovare in termini di processo, prodotto e distribuzione, nonché di approccio ai mercati e per una sempre più avanzata sostenibilità. È la nostra vocazione.”

GRUPPO AGRIBOLOGNA
2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato, stimato per il 2020 a 190 mln (totale gruppo). Sono i numeri del Gruppo Agribologna. 110 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti confermano il Gruppo Agribologna come una delle più significative realtà italiane di settore. Il Consorzio Agribologna oggi cooperativa di primo grado, attiva da oltre vent’anni, è nata a Bologna nel 1997, dall’unione di sei cooperative, trasformatasi poi nel 1998 in Organizzazione di Produttori (O.P.).
CONOR è la società del Gruppo Agribologna leader in Italia per la distribuzione di ortofrutta fresca. Attiva con 21 piattaforme sul territorio nazionale, vanta una superficie complessiva di 35.000 mq refrigerati.
‘QUESTO L’HO FATTO IO’ è la gamma di frutta, verdura e ortaggi freschi coltivati e confezionati dai soci del Consorzio Agribologna. I prodotti ‘Questo l’ho fatto io’ sono certificati SQNPI con metodi di produzione integrata, l’impiego di fertilizzanti organici, insetti utili e tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e della salute del consumatore.
FRESCO SENSO è il brand dedicato alla IV Gamma del Gruppo Agribologna dedicato alla frutta ‘pronta da mangiare’.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE