INFLAZIONE, PER CONAD IL “CARRELLO TRICOLORE” È “SCELTA DI RESPONSABILITÀ. FAREMO LA NOSTRA PARTE”

Condividi

E’ ormai alle porte il trimestre anti-inflazione, che prenderà il via l’1 ottobre con una serie di misure volte ad alleviare gli effetti dell’inflazione ancora alta.

L’iniziativa principale è il ‘carrello tricolore’ con un paniere di prodotti a prezzi contenuti. Mauro Lusetti (nella foto), presidente di Conad (18,45 mld di fatturato), dichiara in proposito a Repubblica Affari&Finanza: “Per Conad aderire al trimestre anti-inflazione è una scelta di responsabilità. Come prima insegna della grande distribuzione in Italia sentiamo infatti il dovere di continuare a fare la nostra parte per limitare gli effetti del carovita […]. Desideriamo garantire qualità e convenienza agli oltre 11,5 milioni di famiglie italiane che ci scelgono ogni settimana”. Nel 2022, il paniere dei prodotti Bassi e Fissi ha svolto un ruolo particolarmente importante, consentendo un risparmio medio alle famiglie italiane del 26,5% rispetto ad altre tipologie di prodotti, come risulta da calcoli interni a Conad.

Bassi e Fissi è un impegno quotidiano che Conad ha assunto da tempo a sostegno del potere di acquisto degli italiani e rinnovato un periodo in cui l’inflazione sta pesantemente condizionando i consumi”, prosegue il presidente della prima catena italiana. “Ed è anche l’esperienza accumulata con questa iniziativa che ci ha spinto come Ancd-Conad ad aderire, insieme ad altre associazioni come Ancc-Coop e Federdistribuzione, all’iniziativa del ministero delle Imprese e del Made in Italy“.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE