TRAVOLTO IN BICI DA UN’AUTO: MUORE JÉRÔME BONDUELLE, FIGLIO DEL “RE DELLE INSALATE”

Condividi

Jérôme Bonduelle (nella foto), 50 anni, erede della dinastia a cui fa capo l’omonimo gruppo alimentare fondato nel 1853, specializzato nella produzione di insalate e verdure in scatola, è morto nella notte di venerdì scorso a Lille, in Francia.

L’uomo è stato travolto da un’auto mentre circolava in bici nei pressi della stazione ferroviaria della città francese insieme alla moglie e a degli amici. Bonduelle è deceduto sul colpo. Inutili i tentativi di soccorso e il successivo trasporto all’ospedale. L’automobilista si è dato alla fuga ma è stato rintracciato e arrestato.

La vittima, che faceva parte della  sesta generazione di famiglie a capo del gruppo alimentare, era direttore di Bonduelle Prospective and Development. e figlio del presidente onorario Bruno Bonduelle. L’azienda vende in 75 Paesi del mondo e dà lavoro a 14 mila persone. E’ presente anche in Italia con gli stabilimenti di Battipaglia, Terralba e San Paolo d’Argon. “La morte di Jérôme Bonduelle è una grande perdita per il gruppo“, scrive l’azienda in un comunicato stampa. ” Gli azionisti, i dirigenti e tutti i dipendenti si uniscono al dolore della moglie, dei figli e della sua famiglia e porgono loro le più sincere condoglianze “. Messaggi di cordoglio sono arrivate anche dal ministro dell’Agricoltura Julien Denormandie,

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE