TOVE ANDERSEN NUOVA PRESIDENTE DI TOMRA

Condividi

TOMRA Systems ASA, azienda globale di tecnologia sostenibile con sede in Norvegia, ha annunciato che, entro il 1° novembre, l’attuale Presidente e CEO, Stefan Ranstrand, sarà sostituito da Tove Andersen (nella foto).

Andersen si unisce a TOMRA dopo una carriera presso YARA International, fornitore globale di prodotti agricoli e agenti di protezione ambientale, dove è attualmente vicepresidente esecutivo per l’Europa.
YARA International, che ha sede in Norvegia, ha un fatturato di 12,9 miliardi di dollari, circa 16.000 dipendenti, attività in più di 60 paesi ed è quotata alla Borsa di Oslo.
Commentando la sua nomina, Andersen ha dichiarato: “Ho visto il grande lavoro che TOMRA sta facendo per promuovere l’economia circolare e per garantire la responsabilità della gestione delle risorse, riducendo al minimo i rifiuti nel settore alimentare, del riciclo e minerario. È davvero motivante unirsi a TOMRA per promuovere questa rivoluzione delle risorse.”
“Sono entusiasta di assumere il ruolo di CEO di TOMRA. TOMRA sta facendo la differenza a livello di economia circolare e unirmi a questa azienda con la sostenibilità al centro della sua strategia è un privilegio”.
TOMRA è stata fondata nel 1972 in seguito a un’innovazione: i distributori automatici inversi (Reverse Vending Machines) per la raccolta automatizzata di contenitori per bevande usati. Progettati, prodotti e distribuiti dall’impresa.
Oggi TOMRA fornisce soluzioni tecnologiche che consentono l’economia circolare con sistemi avanzati di raccolta inversa e di selezione che ottimizzano il recupero delle risorse, riducendo al minimo i rifiuti nei settori alimentare, del riciclo e dell’estrazione mineraria, per un futuro più sostenibile.
Stefan Ranstrand, presidente e CEO di TOMRA dal 2009, ha detto: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Tove Andersen come nuovo CEO di TOMRA. Tove ha una vasta esperienza internazionale avendo lavorato per Yara, un’azienda che, come TOMRA, ha la sostenibilità al centro della sua strategia. Sono certo che la sua gestione avrà un grande impatto per spingere ulteriormente la rivoluzione delle risorse di TOMRA”.
“Sono le persone che fanno sì che TOMRA raggiunga grandi risultati per il nostro pianeta. Tove condivide i nostri valori di passione, innovazione e responsabilità. Sarà un grande leader nel guidare TOMRA verso un futuro di successi. Sono lieto di potergli dare personalmente il benvenuto in azienda e non vedo l’ora di lavorare al suo fianco durante la transizione”.
TOMRA ha circa 100.000 impianti in oltre 80 mercati in tutto il mondo e ha avuto un fatturato totale di 990 milioni di euro nel 2020. Il Gruppo impiega circa 4.300 dipendenti a livello globale ed è pubblicamente quotato alla Borsa di Oslo (OSE: TOM). Per ulteriori informazioni su TOMRA, consultare www.tomra.com

 

Informazioni su TOMRA Food
TOMRA Food progetta e produce macchine selezionatrici a sensori e soluzioni integrate post-raccolta per l’industria alimentare, utilizzando le più avanzate tecnologie di classificazione, selezione, pelatura e analisi.
Sono oltre 12.800 le macchine installate in tutto il mondo presso produttori, confezionatori e trasformatori di frutta, frutta secca, frutta disidratata, verdure, prodotti a base di patate, proteine, cereali e semi.
La mission dell’azienda è quella di consentire ai clienti di migliorare le rese, aumentare l’efficienza operativa e garantire un approvvigionamento alimentare sicuro attraverso tecnologie intelligenti e utilizzabili. A tal fine, TOMRA Food dispone di centri di eccellenza, uffici regionali e siti produttivi negli Stati Uniti, in Europa, Sud America, Asia, Africa e Oceania.
TOMRA Food è membro del Gruppo TOMRA, fondato sull’innovazione e nato nel 1972 con la progettazione, la produzione e la vendita di macchine reverse vending (RVM) per la raccolta automatizzata di contenitori per bevande allo scopo di riciclo o riutilizzo. Oggi TOMRA fornisce soluzioni tecnologiche che consentono un’economia circolare con sistemi avanzati di selezione che ottimizzano il recupero delle risorse e riducono al minimo i rifiuti nell’industria alimentare, del riciclo e mineraria.
TOMRA ha circa 100.000 sistemi installati in oltre 80 mercati in tutto il mondo e nel 2020 ha registrato un fatturato totale di circa 9,9 miliardi di NOK. Il Gruppo impiega ~4.300 dipendenti a livello globale ed è quotata alla Borsa di Oslo (OSE: TOM). Ulteriori informazioni su www.tomra.com

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE