TORNA AMBROSIA, LE ASPETTATIVE SONO ELEVATE: “QUALITÀ SPETTACOLARE”

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Dai primi giorni di ottobre sono sui banconi della distribuzione le mele Ambrosia™ del nuovo raccolto. Complessivamente, per la campagna 2024/25 si prevede una produzione intorno alle 32 mila tonnellate per questa mela Club coltivata in Piemonte e Val Venosta, che promette di consolidare lo straordinario successo delle precedenti campagne.

VIP e Rivoira entusiasti della campagna: “Qualità spettacolare”

Kevin Trafoier, responsabile mele Club di VIP Val Venosta, che insieme al Gruppo Rivoira porta avanti questo affascinante progetto, non usa mezzi termini: “Abbiamo quest’anno una produzione che si presenta di qualità spettacolare, un gran colore, valori intrinseci elevati”.
La campagna commerciale proseguirà fino alla seconda metà di maggio e si tratta di una campagna decisamente europea. “Oltre il 50% delle Ambrosia che si coltivano tra Piemonte e Val Venosta – precisa infatti Kevin Trafoier – sono destinate al mercato estero. L’Italia assorbe intorno al 40% della produzione, tallonata dalla Germania con un 30% circa, quindi la Spagna con un buon 20% e poi a seguire il Nord Europa e un pochino di Oltremare”.
La varietà è partita subito con buone richieste. “E’ una mela che piace – dice semplicemente Trafoier -, che è riuscita a costruirsi negli anni una clientela fedele”.
Infatti Ambrosia™ è una mela di montagna particolarmente succosa che conquista per la sua gradevolezza e l’intensità degli aromi. Il sapore dolce come il miele entusiasma i consumatori che amano i frutti con una ridotta acidità. Alla dolcezza si aggiunge una ricchezza di note fruttate che persistono a lungo sul palato.

La mela ‘influencer’ più seguita d’Italia

La fedeltà dei consumatori trova un riscontro preciso anche nello stretto legame creatosi tra Ambrosia™ e la sua Community Instagram italiana, che ad oggi conta più di 12.300 follower, posizionandola come la mela club più seguita d’Italia e la prima mela influencer del settore ortofrutticolo.
Il team marketing che sviluppa la comunicazione di Ambrosia™ con il progetto “La Più Dolce delle Stagioni” è decisamente orientato a perseguire obiettivi sempre più originali. A questo proposito, Ambrosia™ sarà la prima mela a lanciare un Broadcast Channel, The Sweetest Group, attraverso il quale dialogherà con i propri utenti utilizzando immagini, parole, sondaggi e una propria dolcissima voce. Insomma una mela che parla… più delle altre, invitando i consumatori a seguirla sul suo canale Instagram @melambrosia, anche, ma non solo, per rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti alla campagna 2024/25.
Con una voce creata ad hoc per permetterle di esprimersi liberamente, Ambrosia™ entrerà nella vita reale dei consumatori attraverso uno degli strumenti di comunicazione più in trend del momento.


A Everyday, l’agenzia pubblicitaria guidata da Camilla Boselli e Niccolò Fedrigo che dal 2019, per conto di VIP e del Gruppo Rivoira, si occupa della comunicazione del brand Ambrosia™, affermano senza esitazione: “Ben oltre l’esperienza dell’assaggio, Ambrosia™ è oggi matura per influenzare il settore ortofrutticolo come mai prima d’ora”.
Queste iniziative e una produzione in crescita spingono Ambrosia™ ad affermare tutto il suo potenziale sul mercato.

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