TOMRA IN FIERA PRESENTA IL NUOVO HUB EUROPEO

Condividi

TOMRA Food presenterà alla fiera internazionale Fruit Attraction (IFEMA Madrid, 3-5 ottobre) le sue tecnologie di selezione, classificazione, lavorazione e post-raccolta.

Il team di TOMRA Food sarà a disposizione per presentare il nuovo hub europeo di Valencia, in Spagna, aperto questo mese; illustrerà inoltre l’approccio diretto al mercato adottato da TOMRA Food in America Latina.
Sullo stand, TOMRA darà dimostrazioni dal vivo di Spectrim, Inspectra2 e UltraView, le piattaforme di selezione e classificazione ottica dalla tecnologia leader di settore. Un lato dello stand espositivo di TOMRA Food sarà inoltre dedicato alle selezionatrici TOMRA 5X e TOMRA 5A e alle soluzioni offerte da TOMRA Service.
Lo stand di TOMRA metterà in evidenza anche il rapporto privilegiato con ICOEL, il nuovo partner commerciale integrato europeo, produttore di attrezzature per la lavorazione e il confezionamento della frutta. Le soluzioni TOMRA e ICOEL sono spesso utilizzate in sinergia negli stessi impianti di lavorazione e confezionamento, soprattutto in Europa.
Punto d’incontro per i professionisti del settore ortofrutticolo, Fruit Attraction attira più di 90.000 visitatori da 135 Paesi diversi.

 

Più vicini ai clienti in Europa e in America Latina

Il nuovo hub di TOMRA a Valencia rafforzerà il supporto dell’azienda alle imprese ortofrutticole europee. La nuova struttura, che comprende una demo area con macchine e strutture per la formazione dei clienti, aumenterà la presenza europea di TOMRA Food, il marchio di cui fanno parte anche le aziende precedentemente note come Compac e BBC Technologies.

Roberto Ricci

Roberto Ricci, da poco nominato Direttore Regionale EMEA di TOMRA Fresh Food (parte di TOMRA Food), ha commentato: “A Fruit Attraction, oltre a tenere dimostrazioni della piattaforma elettronica Spectrim, informeremo le aziende di confezionamento di frutta e verdura di tutta Europa su come possiamo aiutarle a soddisfare le specifiche di prodotto richieste dai clienti, a rispettare gli standard di esportazione, a risolvere i problemi legati alla carenza di manodopera e a prepararsi al futuro in un’era di trasformazione digitale”. Solo nei centri di confezionamento agrumi della California, TOMRA installa ogni anno fino a 200 nuove linee. Grazie alla nostra maggiore presenza in Europa, siamo in grado di aumentare il numero delle installazioni anche qui”.
La strategia di TOMRA di rapportarsi direttamente con i clienti esistenti e potenziali è stata attuata anche in America Latina. Qui, nel marzo 2023, TOMRA Food è passata da un approccio indiretto ai clienti a uno diretto.
Roberto Ricci ha dichiarato: “In TOMRA Food, la nostra ambizione è quella di essere i migliori della categoria nel nostro settore, aumentando i ricavi attraverso la crescita organica. L’apertura del nostro nuovo hub in Spagna e l’espansione del nostro hub in Cile sono una parte importante di questo obiettivo. I nostri clienti in queste regioni ci dicono che vogliono trattare direttamente con TOMRA, e stiamo assumendo più di 50 persone per supportarli nel miglior modo possibile.”

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE