THE ROME TABLE, LA CINA HA FAME DI KIWI ITALIANI E ARANCE ROSSE DI SICILIA

Condividi

Il kiwi italiano ha una partita aperta per conquistarsi un posto di tutto rispetto sul mercato cinese. Dalla sua parte i prezzi più competitivi rispetto a quelli proposti dal competitor neozelandese, più vicino geograficamente, a cui si aggiunge anche la possibilità di estendere la stagionalità di questo prodotto a tutto l’anno.

“Ho deciso di partecipare al The Rome Table – ci spiega Lin Hexin (nella foto), general manager di Beijing Zhongcai Guojian Trading Co. – perché cerco nuove opportunità sul mercato italiano. La liberalizzazione del commercio sugli agrumi ci rende molto interessati alle vostre eccellenze. Il nostro fornitore tradizionale di questo prodotto è l’Australia ma, l’Italia, ci offre un’offerta più variegata oltre che eccellenze tipiche che si distinguono per gusto e qualità come, ad esempio, le arance rosse di Sicilia. Al mio rientro in Cina proporrò al mercato i prodotti che ho intercettato in questi incontri di B2B e, in base ai feedback che riceverò, l’obiettivo è quello di sviluppare nuovi canali distributivi. La mia partecipazione a questo evento è stata molto costruttiva perché mi ha permesso anche di raccogliere molte informazioni sul settore ortofrutticolo italiano”.

(m.l.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE