TESCO & BESANA VINCONO IL QUALITY FOOD AWARDS 2013

Condividi

Grazie al "Tesco Finest Spiced Fruit and Nut Selection" (nella foto), prodotto dal Gruppo Besana, Tesco vince il Quality Food Awards 2013, nella categoria "Christmas Q-Grocery Ambient". Un prodotto Natalizio a base di frutta secca ed essiccata tra cui noci cilene sgusciate a mano e nocciole Italiane varietà Giffoni.

A dare un sapore più natalizio ci pensano poi uvetta e mirtilli rossi speziati alla cannella, arancia e olio di chiodi di garofano con scorza di arancia e zenzero a pezzi. Questo prodotto stagionale ha ottenuto un alto punteggio e i giudici che sono rimasti favorevolmente impressionati dall’ampia gamma di sapori celati all’interno del misto, in grado di accrescere il piacere dell’atmosfera natalizia.

"Un’aggiunta deliziosa e diversa sugli scaffali Natalizi" è stato uno dei commenti, mentre un altro degustatore ha apprezzato il "perfetto equilibrio di sapori di spezie che lo rende assolutamente irresistibile".

Un altro membro del panel ha definito il prodotto una "deliziosa combinazione di noci e frutta", mentre un suo collega è rimasto incantato dal "packaging che offre una splendida visione del contenuto pieno di colori".

I Quality Food Awards sono i premi più prestigiosi per prodotti alimentari e bevande in vendita in negozi di alimentari del Regno Unito. Ciò che distingue questi premi è l’imparzialità e la solidità del processo di valutazione, nonché il prezioso feedback che i partecipanti ricevono. La giuria è composta da esperti provenienti da diverse parti del settore tra cui cuochi, docenti, chef, economisti, fotografi alimentari, critici gastronomici, tecnologi alimentari e gruppi regionali esperti nel settore Food: tutti arricchiscono il dibattito con la propria conoscenza ed esperienza. I giudici inoltre prendono in considerazione ogni aspetto di ciascun prodotto, premiando i grandi sapori, ingredienti di alta qualità, l’eccellenza del packaging, tutti fattori che aumentano il successo di vendita al dettaglio di un prodotto.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE