TAMPIERI DIRETTORE AGEA: SODDISFAZIONE NEL SETTORE

Condividi

“Le nostre congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro a Guido Tampieri per la sua nomina a direttore generale di Agea”. Così il presidente di Fedagri-Confcooperative Maurizio Gardini commenta, anche a nome dei Presidenti di Legacoop Agroalimentare Giovanni Luppi e di Agci Agrital Giampaolo Buonfiglio, la nomina di Guido Tampieri a direttore unico di Agea (leggi news).

“Siamo sicuri che il grande spessore intellettuale ed umano di Tampieri (nella foto), insieme alle competenze tecniche e alla lunga esperienza professionale da lui vantata nel settore agricolo, siano il miglior biglietto da visita per poter rivestire un incarico così delicato, a capo di un organismo pubblico la cui gestione ha rivelato non poche criticità specie negli ultimi anni”.

"Una scelta giusta – ha dichiarato il presidente della Cia Giuseppe Politi. Questo importante strumento per l’agricoltura e gli agricoltori – osserva Politi – è stato affidato ad una persona altamente competente e di grandi capacità a cui esprimiamo le più vive congratulazioni, e fin da adesso ribadiamo la nostra più convinta e fattiva collaborazione per favorire lo sviluppo dell’agricoltura che sta attraversando una fase di grave difficoltà, con imprese in affanno e produttori assillati da costi sempre più onerosi alle prese con difficoltà burocratiche e con redditi in continuo calo”.

Anche Confagricoltura ha accolto con viva soddisfazione la nomina di Guido Tampieri a direttore generale di Agea. "Quella effettuata dal ministro è stata un’ottima scelta – ha commentato il presidente di Confagricoltura Mario Guidi – Tampieri è una persona di alto profilo e elevata competenza. La lunga ed importante esperienza a contatto del mondo agricolo gli permetterà di rilanciare un’agenzia come Agea che deve diventare funzionale ed efficiente. Confagricoltura è fin da ora a disposizione per rendere più efficace il sistema".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE