T18, UN ANNO DA FAVOLA

Condividi

Qualità e gusto. Queste le caratteristiche che contraddistinguono l’ortofrutta dell’azienda T18: prodotti italiani selezionati con la massima cura e attenzione durante tutta la filiera, in modo da garantire al consumatore un prodotto eccellente dal punto di vista delle caratteristiche organolettiche, delle proprietà nutrizionali e del sapore.

Questa è la filosofia cui T18 si è ispirato per il claim del calendario 2012 "Sapori da favola", in cui ogni mese un frutto o una verdura di stagione è protagonista di un mondo fiabesco. Così se il cavolfiore è il re del mese di gennaio e l’uva è la regina di una notte di mezza estate a luglio, a dicembre 2012 il cespo di radicchio di Chioggia si trasforma nella magica carrozza di Cenerentola.

"Abbiamo scelto – afferma Silvia Ramondo, responsabile marketing Gruppo T18 – questa nuova immagine per il calendario, distribuito a tutti i nostri clienti e partner commerciali, per sottolineare ancora una volta il valore di ciò che produciamo, risultato della ricerca, dell’impegno, della professionalità costante di tutti coloro che lavorano con noi e per ricordare che quello dei frutti che la natura ci dà è un sapore impareggiabile, appunto ‘da favola’. Nostro compito è ricordarlo al consumatore al momento dell’acquisto: scegliere di introdurre all’interno della alimentazione quotidiana della propria famiglia frutta e verdura di qualità significa fare una scelta consapevole di salute e gusto. Buon 2012 a tutti".

Coniugando la presenza diretta lungo la filiera produttiva agricola e l’utilizzo di propri sistemi di gestione e controllo della logistica in tempo reale il Gruppo T18, nato alla fine dell’800 a Torino, rappresenta una delle più moderne ed importanti realtà nel comparto ortofrutticolo italiano.

La rete distributiva opera al 50% con la GDO e per il restante 50% presso normal trade,centri agroalimentari, ambulanti e HoReCa sia italiani che esteri. Con 8 sedi operative distribuite nelle regioni più vocate nella produzione agricola del centro, sud e nord Italia (Campania, Sicilia, Sardegna, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Piemonte), T18 ad oggi raduna insieme ai propri prodotti quelli di oltre 600 produttori che condividono e collaborano al raggiungimento di un obiettivo comune: garantire la massima qualità dei prodotti e del servizio nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore e contribuire alla diffusione di una cultura dei sapori autentici, consapevoli che le tradizioni gastronomiche e le tipicità alimentari rappresentano un patrimonio storico, culturale ed economico oggi purtroppo spesso sottovalutato e in molti casi a rischio di scomparsa.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE