T18, NOTE POSITIVE DA BERLINO: “OTTIME RICHIESTE DALL’ESTERO, RICERCATE QUALITÀ E SPECIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO”

Condividi

Bilancio positivo a Fruit Logistica per T18: il gruppo piemontese ha partecipato all’interno dell’esposizione collettiva italiana in Piazza Italia (Ice-Fruitimprese-Cso) nel padiglione 2.2. “Come per le scorse edizioni, anche questa – dichiara Edoardo Ramondo (nella foto qui sotto), a.d. di T18 – si è rivelata il modo migliore per capire lo stato dell’arte del mercato mondiale dell’ortofrutta.

L’Italia rimane per la produzione il Paese più importante, a fianco della crescita di Paesi come Marocco, Turchia e Spagna. Fondamentale l’aspetto B2B della tre giorni: il nostro gruppo – continua Ramondo – ha avuto molti contatti e richieste dall’estero (Germania, Liechtenstein, Medio Oriente), soprattutto per quanto riguarda il pomodoro: infatti sia i pomodorini, sia il Camone restano il nostro cavallo di battaglia”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Massimo Longo (nella foto qui sotto), direttore commerciale Agro T18: “Nonostante la crisi, quest’anno in particolare ho notato l’entusiasmo degli espositori: questo perché le realtà produttive, pur essendo perfettamente consapevoli del momento difficile, stanno puntando ancora di più sulla ricerca della qualità, piuttosto che sulla crescita quantitativa delle produzioni. La tendenza è quindi quella di investire sulla specializzazione del prodotto. Mai come quest’anno T18 ha avuto richieste da buyers esteri per progetti legati alla nostra eccellenza ortofrutticola.

Coniugando la presenza diretta lungo la filiera produttiva agricola e l’utilizzo di propri sistemi di gestione e controllo della logistica in tempo reale il gruppo T18, nato alla fine dell’ 800 a Torino, rappresenta una delle piú moderne ed importanti realtá nel comparto ortofrutticolo italiano. La rete distributiva opera al 50% con la GDO e per il restante 50% presso normal trade,centri agroalimentari, ambulanti e HoReCa sia italiani che esteri.

T18 opera grazie a 8 sedi operative distribuite nelle regioni piú vocate nella produzione agricola del centro, sud e nord Italia (Campania, Sicilia, Sardegna, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Piemonte),

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE