T 18 A FRUIT LOGISTICA: “QUALITÀ, SPECIALIZZAZIONE ED EXPORT CONTRO LA CRISI”

Condividi

Anche quest’anno il Gruppo T18 parteciperà a Fruit Logistica, dal 6 all’8 febbraio 2013 a Berlino, con Fruitimprese. Più di 2.400 aziende, dai grandi attori globali ai fornitori di piccole e medie realtà, saranno presenti al Salone Internazionale per il marketing ortofrutticolo, appuntamento annuale di riferimento per i prodotti freschi del settore.

“Quest’anno – dice Massimo Longo (nella foto), direttore commerciale Gruppo T18 – le imprese si presentano a Berlino dopo due anni difficili: tutte le aziende del comparto ortofrutta sono state toccate, ognuna a suo modo, dalla crisi economica che ha generato un reale decremento dei consumi. Le continue offerte non sono più sufficienti a stimolare gli acquisti e ad aumentare i volumi. Non si può più pensare di crescere all’infinito senza cogliere il vero segnale che arriva dal consumatore, sempre più attento al prezzo e alla qualità. In T18 stiamo reagendo lavorando sulla qualità e quindi sulle produzioni mirate, che sono da sempre i nostri fiori all’occhiello, come il pomodoro, i finocchi, i carciofi, gli asparagi, le uve e gli agrumi”.

A Berlino, quindi, gli incontri con i buyers e con gli altri produttori saranno volti, anche quest’anno, a sottolineare l’impegno T 18 per il prossimo futuro: quello di legare ancor più il prodotto al territorio e alla stagionalità, al fine di donare nuovamente all’ortofrutticoltura la capacità di esprimere sapore, tipicità e rispetto per l’ambiente e per la salute del consumatore.

Fruit Logistica 2013 sarà anche un’occasione per creare nuovi contatti commerciali, con attenzione particolare rivolta ai mercati del sud-est asiatico, anche in seguito alla partecipazione di T18 ad Asia Fruit Logistica (Hong Kong 2011) e degli Stati Uniti, oltre che rinnovare i rapporti con i partner nello sviluppo delle produzioni.

T18 sarà presente nella halle 2.2. stand A 02

 

 

T 18: Scelti dal Sole

Coniugando la presenza diretta lungo la filiera produttiva agricola e l’utilizzo di propri sistemi di gestione e controllo della logistica in tempo reale il Gruppo T18, nato alla fine dell’ 800 a Torino, rappresenta una delle piú moderne ed importanti realtá nel comparto ortofrutticolo italiano. La rete distributiva opera al 50% con la GDO e per il restante 50% presso normal trade,centri agroalimentari, ambulanti e HoReCa sia italiani che esteri.

Con 8 sedi operative distribuite nelle regioni piú vocate nella produzione agricola del centro, sud e nord Italia (Campania, Sicilia, Sardegna, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Piemonte), T18 ad oggi raduna insieme ai propri prodotti quelli di oltre 600 produttori che condividono e collaborano al raggiungimento di un obiettivo comune: garantire la massima qualitá dei prodotti e del servizio nel rispetto dell’ ambiente e della salute del consumatore e contribuire alla diffusione di una cultura dei sapori autentici, consapevoli che le tradizioni gastronomiche e le tipicitá alimentari rappresentano un patrimonio storico, culturale ed economico oggi purtroppo spesso sottovalutato e in molti casi a rischio di scomparsa.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE