SVOLTA DI MC DONALD’S, PIÙ FRUTTA E VERDURA NEI MENU

Condividi

Dopo le patatine “light” di Burger King, anche Mc Donald’s annuncia una storica svolta nel segno della salute. La più grande catena di fast food al mondo proporrà frutta e fresche e sane insalate in alternativa alle più classiche patatine fritte.

L’annuncio è stato dato dal Ceo di McDonald’s, Don Thompson, durante la “Clinton Global Initiative”, l’iniziativa filantropica rivolta alla lotta all’obesità infantile promossa dall’ex presidente Bill Clinton. Non si tratta di un pre-pensionamento delle patatine fritte che da sempre accompagnano il panino americano, ma di un’alternativa “sana e leggera".

L’opzione sarà inizialmente disponibile nel 20% dei ristoranti della catena ma l’idea è di estenderla presto ad altri punti vendita fino alla copertura totale degli store entro il 2020. E non è finita qui. Nel progetto è prevista la sostituzione delle bevande gassate proposte negli Happy Meal, con latte, acqua o succhi di frutta, oltre a una serie di iniziative di marketing volte a promuovere tra i bambini il consumo di cibi salutari. Tra queste, sono previsti l’introduzione di packaging innovativi e l’utilizzo di scatole o borse per veicolare messaggi divertenti sul benessere dei piccoli.

"Abbiamo visto che questo genere di accordi possono fare molto”, afferma Bill Clinton. “Se si vogliono ridurre le disastrose conseguenze per la salute dei cittadini e per l’economia, molti altri dovranno seguire questo esempio". (c.b.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE