SUN WORLD LANCIA RUBY RUSH, NUOVA VARIETÀ DI UVA ROSSA SENZA SEMI

Condividi

Sun World International, un’azienda globale che si occupa dello sviluppo e della concessione di licenze varietali, ha lanciato un nuovo marchio, Ruby Rush, per la sua varietà di uva senza semi Sugarfifttythree, “fresca, rossa e radiosa, succosa e croccante”.

I coltivatori autorizzati da Sun World stanno raccogliendo le uve Ruby Rush negli Stati Uniti, in Italia, Spagna e Israele. Il nuovo marchio varietale sarà utilizzato per identificare una serie di varietà simili di uva rossa senza semi, la prima delle quali è Sugrafiftythree “che offre ai coltivatori Sun World di tutto il mondo un’uva rossa sostenibile con uno sviluppo naturale del colore, rese migliori, minori costi di produzione e ottime caratteristiche post-raccolta”, afferma Paola Barba, selezionatrice di uva da tavola del gruppo.

Secondo le informazioni fornite dall’azienda, queste uve sono un sostituto ideale per le tradizionali uve rosse senza semi di inizio stagione, come Flame Seedless, e per altre varietà rosse durante la stagione.

L’azienda in futuro intende inserire più varietà all’interno dei marchi, “in modo da passare a una disponibilità per tutto l’anno”.

Ruby Rush viene definita molto croccante, caratteristica che si mantiene nel tempo, oltre ad una dolcezza notevole.

Il piano per questo nuovo marchio è di iniziare a introdurlo, nei prossimi due o tre anni, in altri Paesi del mondo, espandendosi oltre gli Stati Uniti, Israele, Spagna e Italia. Altri vigneti sono in fase di preparazione da parte dei licenziatari Sun World in altri dieci Paesi.

(fonte: Freshfruitportal)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE