SUCCESSO DI CANDONGA A BERLINO. SURIANO: “ORA FARE SISTEMA TRA LE REALTÀ LUCANE”

Condividi

Si è chiusa con soddisfazione la terza partecipazione del Club Candonga® al Fruit Logistica di Berlino: l’evento più importante e prestigioso del panorama fieristico europeo.

“Abbiamo avuto conferma – testimonia Carmela Suriano, Ceo del Club Candonga® – dell’ottimo lavoro svolto in poco più di due anni in termini di affermazione e riconoscibilità del marchio e soprattutto dell’eccellente ricordo che Candonga Fragola Top Quality® è riuscita a imprimere nella memoria dell’edizione 2015 del Fruit Logistica. Abbiamo inoltre riscontrato che Candonga Fragola Top Quality® è l’unico marchio che identifica un prodotto di eccellenza della produzione ortofrutticola lucana, espressione di una agricoltura altamente specializzata che coniuga qualità e sostenibilità delle produzioni.”

“Da questa ennesima esperienza di portata europea è emersa inoltre con ancora più urgenza – continua – la necessità di fare sistema tra le migliori realtà ortofrutticole lucane al fine di promuovere il brand, il prodotto e il territorio e non già solo per vendere sic et simpliciter. È infatti secondo questa filosofia che il Club Candonga® ha scelto quest’anno di partecipare alla fiera nello stand della Regione Basilicata con l’obiettivo di trasmettere l’idea di modelli di sviluppo e crescita”.

Sottolinea inoltre che “in un’ottica di conquista di nuovi mercati le produzioni lucane devono essere promosse nel modo giusto, altrimenti il rischio è che certe operazioni si trasformino in un boomerang. I marchi regionali, volano del settore ortofrutticolo lucano, devono essere rappresentativi delle produzioni di eccellenza legate alla Basilicata”.

“A ben guardare – conclude Carmela Suriano – le fiere specializzate sono tra i più importanti strumenti per accrescere e consolidare la fiducia dei clienti, un luogo privilegiato per avviare trattative, intrattenere relazioni, promuovere il marchio, il territorio e analizzare le strategie messe in campo dai competitor. È partendo da queste valutazioni che già da adesso il Club Candonga® sta cominciando a prepararsi per cogliere al 100% la grande opportunità offerta dalla partecipazione alla prossima fiera Fruit Logistica 2017 di Berlino. Promettiamo scintille!”.

 

 

Nella foto i soci del Club Candonga presenti a Berlino, da sinistra: Francesco Nicodemo (Nicofruit), Rocco Zuccarella, Filippo Corvaglia, Carmela Suriano, Demetrio Nicodemo, Nicola Vallinoto (direttore qualità Club Candonga).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE