SUCCESSO IN CALIFORNIA DELL’ORGANIC PRODUCE SUMMIT

Condividi

Si è tenuta a Monterrey, in California, lo scorso 13 luglio, la seconda edizione dell’Organic Produce Summit, alla quale hanno preso parte 120 produttori di ortofrutta biologica degli Stati Uniti, oltre a 950 altri partecipanti. L’organizzatore dell’evento, Matt Seeley, ha riscontrato un forte interesse per il Summit, un interesse – ha aggiunto – che non potrà che crescere di anno in anno visto che il biologico negli US è un settore che vale 14 miliardi di dollari. I distributori e i dettaglianti sono alla ricerca di una costante fornitura di prodotti ortofrutticoli biologici di alta qualità, e questa fiera ha offerto loro l’opportunità di incontrare i fornitori.

Pochi sono stati gli espositori che coltivano solo prodotti biologici, per la maggior parte di loro il biologico è un ampliamento della loro pre-esistente produzione convenzionale. In esposizione c’erano non pochi prodotti biologici di nicchia, come cocco, papaya, succhi, frutta e verdura baby.

“Sono emozionato per la risposta che abbiamo ricevuto da parte di sponsor, espositori e venditori al dettaglio”, ha precisato Seeley. Una componente non secondaria del successo dell’evento è la sua localizzazione in California. La West Coast è infatti – insieme a New York – la Mecca del settore biologico statunitense.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE