STAR IN CAMPO – ENDIVIA SHOW, CONCLUSE LE TAPPE NEL NORD ITALIA

Condividi

Con il quarto appuntamento del progetto Star in Campo – Endivia show di Rijk Zwaan svolto ad Asola il 15 ottobre scorso, si concludono le tappe del nord Italia di questo viaggio itinerante alla scoperta di Avral RZ e Timehal RZ iniziato lo scorso aprile.

L’obiettivo di Rijk Zwaan Italia è quello di far conoscere i plus distintivi di queste due varietà di endivie ricce verde chiaro a tutta la filiera agro-alimentare, dai produttori, ai vivaisti, ai commercianti, agli operatori di IV gamma per arrivare anche al cuore del consumatore finale.

Durante l’evento di Asola, che ha visto ancora una volta la partecipazione numerosa da parte degli operatori del settore, al centro dell’attenzione sono state naturalmente Avral RZ e Timheal RZ che, insieme, permettono una produzione continuativa quasi tutto l’anno, lungo tutto il territorio italiano. E’ stata l’occasione per inaugurare in Italia anche l’app di Rijk Zwaan Demo Partner grazie alla quale la società olandese punta ad offrire un servizio ancora più completo ai propri clienti per permettere loro di accedere alle descrizioni varietali tramite la scansione di QR code presenti in campo. Queste informazioni si possono salvare e ritrovare in un secondo momento, anche dopo la conclusione dell’evento.

Chi fino ad allora non le conosceva, ha scoperto così durante la demo, sia toccandole con mano che tramite l’applicativo per smatphone sopra descritto, le caratteristiche vincenti di Avral RZ e Timheal RZ, vale a dire il cespo di ottime dimensioni, la foglia tenera, croccante e dal gusto poco amaro. Ed è anche sul gusto che Rijk Zwaan vuole puntare per conquistare le scelte dei consumatori. Tante sono infatti le possibilità di impiego in cucina di queste endivie ricce, come ben dimostrato dal ricettario che Rijk Zwaan ha creato per l’occasione, in collaborazione coi suoi partner di Love my Salad (www.lovemysalad.comFacebook.com/lovemysalad, twitter.com/LovemySalad_IT), il social network ideato dall’azienda sementiera nato con l’intento di incentivare il consumo di frutta e verdura a livello mondiale.

Altre combinazioni di sapori sono state poi "gustate" in occasione del coking show presso il Park Hotel di Casalmoro (MN), dove, dopo la visita in campo, Rijk Zwaan ha intrattenuto i suoi ospiti per concludere la ricca giornata trascorsa insieme. Questi nuovi e originali abbinamenti a base delle endivie riccie protagoniste del roadshow e di altri prodotti della gamma melanzana e pomodoro (Angela RZ F1 e Solarino RZ F1) si potranno presto ritrovare nel portale Love my Salad, dove verranno pubblicate le magistrali ricette preparate dallo chef, per la gioia di tutti i palati.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE