Squadra vincente non si cambia, la collaborazione tra Spreafico Francesco & F.lli – azienda leader nel settore ortofrutta per produzione, importazione e distribuzione di frutta in Italia – e PromPerù Italia– Ufficio Commerciale del Perù in Italia facente parte del Ministero del Commercio estero e del Turismo del Perù – si rinnova anche quest’anno per promuovere le eccellenze del Paese Sud Americano.
Dopo il successo ottenuto nel 2020 con la presentazione dell’Avocado Hass, il protagonista del 2021 è il Mirtillo, frutto che caratterizza il Perù come il primo esportatore nel mondo.
Il Mirtillo è uno dei piccoli frutti più amati e richiesti dai consumatori ed è entrato a far parte delle abitudini alimentari in qualsiasi periodo dell’anno. In Italia, infatti, sono oltre 6 milioni le famiglie che hanno acquistato queste deliziose perle blu anche perché è un vero scrigno di salute: ricco di Vitamine A, C, B, sali minerali (calcio, fosforo, ferro, sodio e potassio), antocianine, quercitina e tannini il mirtillo è un ottimo alleato per la nostra salute.
Versatile e adatto per essere gustato in qualsiasi momento della giornata, il mirtillo proveniente dal Perù si presenta di dimensioni più grande, molto croccate dal gusto dolce, caratteristiche che piacciono molto ai fan del mirtillo.
Questa specifica collaborazione vede l’interesse anche del Gruppo Alfi, in particolare con l’insegna Gulliver che opera nel campo della grande distribuzione organizzata dal 1964 e oggi conta oltre 90 supermercati, tra diretti e affiliati, dislocati nelle province di Alessandria, Asti, Milano, Pavia, Genova, Savona e Piacenza, tutti al servizio del consumatore.
Mirate attività al consumatore finale verranno svolte nel primo fine settimana di dicembre (venerdì 3 e sabato 4), grazie alla collaborazione tra le tre parti: in 10 selezionati punti vendita Gulliver sarà possibile scoprire ogni segreto sul Mirtillo importato dal Perù.
Nei supermercati, competenti hostess sudamericane risponderanno a ogni domanda e curiosità dei clienti, in piena sicurezza e nel rispetto del distanziamento sociale, per supportare la vendita all’interno del punto vendita del prodotto origine Perù.