SPREAFICO: PARTE LA CAMPAGNA COMMERCIALE DELLE PERE ANGELYS

Condividi

Ai blocchi di partenza la campagna commerciale nella gdo delle pere Angelys, varietà nata dall’incrocio della Decana del Comizio con Decana d’Inverno. Spreafico, azienda che ha l’esclusiva di vendita per l’Italia, ha deciso di anticipare leggermente la campagna, partendo con le vendite da lunedì prossimo, 16 dicembre.

La decisione è stata presa a seguito delle buone caratteristiche organolettiche del prodotto, già riscontrate da qualche settimana, e per le richieste di prodotto italiano. Questa tipologia di pera per esprimere le sue migliori caratteristiche ha la necessità di essere affinata in cella dopo la raccolta e prima di essere immessa sul mercato.

Quest’anno Angelys si proporrà al mercato anche nelle pratiche versioni in vassoio e cestino filmato e floppato, che andrà ad affiancarsi ai più tradizionali formati sfusi in padella.


L’azienda di Dolzago (Lecco) prevede di commercializzare circa tremila tonnellate di prodotto di prima categoria almeno fino al prossimo maggio. Le vendite avverranno nelle principali catene distributive nazionali e in alcune estere, in particolare in Austria, Svizzera e Germania, oltre che nei mercati ortofrutticoli.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE