SPREAFICO DISTRIBUTORE ESCLUSIVO DELLA SPAGNOLA TANGO FRUIT IN ITALIA

Condividi

Spreafico, azienda di primo piano del settore che conta su 350 milioni di fatturato e otto stabilimenti, sarà il partner esclusivo per lo sviluppo sul mercato italiano della marca Tango Fruit, di Eurosemillas.

La collaborazione avrà inizio a partire dalla fiera berlinese (5-7 febbraio): l’azienda italiana presenterà presso il proprio stand i nuovi packaging e formati selezionati per il mercato italiano. Il mandarino senza semi Tango Fruit, sempre più gradito e apprezzato da pubblico e trade internazionali, si unisce e completa la proposta di frutta premium Spreafico, che annovera, tra gli altri, il brand di kiwi Zespri, la pera Angélys e la famiglia esotica èSquisita!.

Con il Gruppo Spreafico, Tango Fruit si assicura un partner affidabile, leader nel settore ortofrutticolo italiano. I 65 anni di esperienza nel settore ortofrutta lo rendono un partner strategico per la grande distribuzione, con una forte penetrazione anche nei mercati tradizionali, a partire dai propri stand di Milano, Bologna, Verona e Roma.

L’accordo stipulato prevede un importante investimento promozionale condiviso in fase di lancio e negli anni a venire. Tango Fruit potrà beneficiare dell’esperienza Spreafico anche nel canale dell’Ho.Re.Ca. e nel food service: il mandarino senza semi potrà essere servito sui voli e sulle navi delle maggiori compagnie che l’azienda da anni fornisce.

Il disegno commerciale di Tango Fruit si sposa perfettamente con l’essenza di questo mandarino senza semi, senza confini e “bee-friendly”. Infatti, combinando la produzione mediterranea con quella dell’emisfero Sud, Tango Fruit sarà, a breve, disponibile tutto l’anno sugli scaffali dei rivenditori italiani.

La sostenibilità è un valore fondante di questa varietà, che favorisce e tutela l’attività di impollinazione degli insetti. Questo valore è in linea con la politica di rispetto ambientale che Spreafico promuove per tutto il suo assortimento. La protagonista della campagna di comunicazione, pronta per il lancio, sarà la piccola ape sorridente, immagine della marca Tango Fruit in tutto il mondo.

Il progetto si fonda sulla collaborazione con uno dei maggiori operatori spagnoli del mercato degli agrumi. Insieme ad un altro esportatore certificato in via di definizione, saranno i referenti del prodotto Tango Fruit origine Spagna per il mercato italiano.

La sede centrale di Spreafico a Dolzago (Lecco)

Spreafico inizierà a collaborare anche con i produttori italiani di Tang Gold, una volta consolidata la presenza sui punti vendita di grande distribuzione e mercati tradizionali. Produzione italiana che al momento è ancora nella fase iniziale del suo sviluppo. Il prodotto Tango Fruit sarà presente nel mercato italiano anche in controstagione, grazie alla collaborazione con esportatori di Perù e Sudafrica.

Tango Fruit continua a sviluppare accordi simili esclusivi con i maggiori operatori del mercato europeo e ad alimentare la partnership commerciale con Checkers, catena leader di supermercati in Sudafrica.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE