SPARATORIA AL MAAS DI CATANIA: GUARDIA GIURATA ESPLODE DUE COLPI DI PISTOLA, IN FIN DI VITA UN 22ENNE

Condividi

Sparatoria l’altra notte all’ingresso del Maas, il mercato di contrada Jungetto a Catania. Tutto sarebbe nato da un diverbio avvenuto intorno alle 2 per l’accesso all’ingresso di due fratelli che operano nella struttura con un guardiano per la mancata esibizione di un badge. Una lite che all’inizio sembrava sedata ma che invece è proseguita.

E’ quindi intervenuta una guardia giurata che ha esploso due colpi di pistola, il primo in aria mentre il secondo ha centrato al torace uno dei due fratelli, che adesso si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Vittorio Emanuele. Si tratta di Giuseppe Giuffrida di 22 anni che nella notte è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico per essere poi trasferito nel reparto di Rianimazione. Nello stesso ospedale si trova anche il fratello Agatino di 35 che ha riportato una ferita al cuoio capelluto. I carabinieri intervenuti sul posto hanno fermato la guardia giurata Graziano Francesco Longo Minnolo di 24 anni con l’accusa di tentato omicidio. Un contributo per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda sarà dato dalle telecamere di video sorveglianza del Maas i cui filmati sono già in possesso degli inquirenti.

"Il fatto avvenuto la scorsa notte è grave e lascia un grande malessere in me e in tutto il consiglio di amministrazione del Maas". E’ il commento a Live Sicilia di Emanuele Zappia, presidente del consiglio di amministrazione del Maas.  "Da tempo abbiamo percepito che ci fosse una grande tensione – ha spiegato Zappia – e per questo motivo più volte abbiamo sollecitato gli organi competenti come per esempio la prefettura di darci il giusto supporto. In una struttura come il Maas deve esserci un presidio di legalità e non basta certo la vigilanza interna".

Zappia ha reso noto di avere chiesto più volte un incontro con il prefetto di Catania per istituire un protocollo di legalità per migliorare la sorveglianza all’interno della grande area del Maas. Giuseppe Guagliardi, membro del consiglio di amministrazione del mercato, dopo i fatti avvenuti oggi, riscontra un malessere tra i dipendenti del Maas a causa della "precaria situazione che riguarda la sicurezza". (fonte: Il Giornale di Sicilia; Live Sicilia)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE