SPAGNA, “CONVERSIONE DI MASSA VERSO IL BIOLOGICO”

Condividi

In Spagna è in corso una conversione di massa verso il biologico. Ad affermarlo è Richard Soepenberg, un olandese che si è trasferito nel distretto di Malaga, nel sud della Spagna, per diventare il direttore commerciale della ditta Frunet Bio.

“Quest’anno abbiamo piantato il 40-50% in più in regime biologico, un valore enorme. La crescita è la stessa anche a livello nazionale. Siamo praticamente costretti a espanderci, a causa della crescente domanda da parte dei nostri clienti. Se non lo facciamo, perderemmo una grande quota di mercato e non vogliamo che succeda”, ha affermato Soepenberg.
Frunet produce ortaggi in serra biologici – tra cui i pomodori ciliegino sono di gran lunga la varietà principale – per il mercato interno ma soprattutto per esportarli in Scandinavia, Germania, Francia e Paesi Bassi. Cinque anni fa la ditta era stata accusata in Germania di aver diffuso, attraverso i suoi cetrioli biologici, la famosa epidemia di Escherichia Coli (attribuita da successive indagini ad altra causa). Adesso la città di Amburgo dovrà pagare a Frunet Bio un sostanzioso risarcimento. (fonte: Greenplanet)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE