SPAGNA; CONTINUA IL MOMENTO D’ORO DELLA FRUTTA SECCA, VENDITE ANCORA IN AUMENTO

Condividi

Non si ferma la corsa della frutta secca in Spagna. Nel paese iberico le vendite proseguono a buoni ritmi, considerando soprattutto gli anni di crisi che il settore economico e ortofrutticolo stanno conoscendo. Le vendite di frutta secca, noci e relativi snack nel 2013 sono infatti cresciute di un 3,1%, arrivando a un totale, a valore, di 1.995 milioni di euro, secondo un rapporto di DBK, filiale di Informa D&B.

 

Il dato è ancora più siginificativo se si considera che nel 2012 si era già registrato un aumento sull’anno precedente del 3,5%. Analizzando le diverse categorie di prodotti le vendite di noci sono aumentate del 5%, e rappresentano il 37,2% del totale del mercato; quelle degli snack sono salite del 4,4%, e rappresentano il 33,4% del totale. Questa crescita continua si spiega anche con l’aumento delle materie prime. Secondo le previsioni se i prezzi si attesteranno su valori più bassi, la crescita nel 2014 potrebbe essere piùcontenuta, dell’ordine dell’1- 2%. La notizia è riportata da El Economista.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE