Spagna: CASI è in procinto di acquistare Agrupalmería

Condividi

La cooperativa spagnola Casi, una dellenel comparto del pomodoro, è quasi sul punto di acquistare il gruppo Agrupalmería. Dopo i negoziati durati mesi, sembra la situazione sia in procinto di chiudersi con un accordo che creerebbe un autentila più grande cooperativa di pomodoro Europa è ancora più grande.

Le strutture dell’Agrupalmeria si trovano nell’Aiquian ( frazione di Almeria) di fronte all’aereoporto

E ‘uno di quei segreti di Pulcinella di cui si parla nelle serre, nei magazzini scaricando il prodotto o nel negozio dei prodotti agricoli,  ma qui, in questo blog orticolo, quello che raccontiamo in esclusiva, semplicemente perché l’accordo è ora più vicino che mai a realizzarsi, e anche  perché anche se gia molti agricoltori sanno, moltissimi tuttavia non ne sono informati,e lo leggono ora in queste poche righe.Nelle zone tipiche del pomodoro Nijar, La Cañada El Alquian si specula molto su questa informazione,  ma tutti i dettagli saranno annunciati probabilmente nella prossima assemblea ordinaria del CASI, che si terrà il Sabato 23 marzo. In questa assemblea sarà dati i numeri e partner agricoltori e collaboratori le ragioni per questa operazione.

Se l’acquisto sara’ chiuso definitivamente, come sembra, la concentrazione dell’offerta in Almería del pomodoro in Almeria sara’ molto chiara. Il futro nuova acquisto avra’ lo steso nome della  cooperativa San Isidro. Così, con un fatturato superiore a 300 milioni di euro l’CASI diverrebbe la prima cooperativa  in provincia di Almeria, in quanto a fatturato, Union sorpassando la Union.Tocchiamo ferro e che tutta vada per il megli, questo speriamo.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE